Garden Story è stato ufficialmente rilasciato su Pc (via Steam ed Epic Games Store) e Switch. A darne l’annuncio è lo studio indipendente Picogram, che insieme al publisher Rose City Games lancia così il proprio accattivante e adorabile action rpg. Dove il protagonista è un giovane acino d’uva che deve ricostruire e proteggere una stravagante comunità.
Di seguito il trailer di lancio ufficiale del gioco. Buona visione.
SU GARDEN STORY
In una piccola terra nascosta risiede The Grove, un enorme albero pieno di mana. Quattro insediamenti circondano il grande albero: Spring Hamlet, Autumn Town, Winter Glade e Summer Bar. Gli abitanti di queste città includono Greenlings (preziosi frutti, funghi e verdure), Seafolks e Frogs. Ogni regione ha nominato Guardiani dei cittadini onorevoli, portando così ad avere comunità sicure e felici. Ma ora i villaggi sono caduti in rovina e l’era dei Guardiani sembra vicina alla fine.
Questo fardello ora spetta a Concord, il più giovane Greenling in circolazione. In qualità di Guardiano di Spring Hamlet, fresco nominato, il protagonista avrà un sacco di lavoro davanti a sé per dimostrare di essere degno di un titolo così prestigioso. Il giocatore dovrà aiutare la comunità controllando la bacheca delle richieste giornaliere per le attività. Tra gli incarichi ci sarà la raccolta di risorse per aiutare i negozianti locali, la riparazione di ponti per garantire un passaggio sicuro per i cittadini, la battaglia contro le entità invasive note collettivamente come Rot e molto altro.
Bisognerà prepararsi per le sfide future padroneggiando strumenti utili sia per il combattimento che per la raccolta. Sarà possibile tagliare le radici fastidiose con una falce, oppure usare la stessa per sterminare i Rot. Come anche raccogliere conchiglie dal mare o sottrarre le armature dai nemici con la bacchetta da rabdomante. In ogni caso sarà necessario potenziare i vari strumenti con l’utilizzo delle risorse, perciò sarà bene esplorare gli angoli più profondi dei dungeon e combattere contro i boss che minacciano la pace di The Grove.
Per maggiori informazioni su Garden Story rimandiamo al sito ufficiale.
1 commento su “Garden Story debutta su Pc e Switch”