Blue Reflection: Second Light è l’atteso sequel di Blue Reflection, acclamato jrpg rilasciato nel 2017. In attesa della release lo sviluppatore Gust Studios e il publisher Koei Tecmo hanno annunciato nuovi personaggi, nuovi battle system e una nuova location del gioco. Il quale sarà lanciato il prossimo 9 novembre su Pc, PS4 e Switch.
Scopriamone di più dopo il trailer di annuncio ufficiale del gioco. Buona visione.
SU BLUE REFLECTION: SECOND LIGHT
Blue Reflection: Second Light segue le avventure di tre studentesse (Ao Hoshizaki, Kokoro Utsubo e Yuki Kinjou) che si ritrovano trasportate in una misteriosa accademia fluttuante. Qui dovranno andare alla ricerca di indizi per ritrovare la strada di casa, con solo i loro nomi come ricordi. Un giorno, uno strano nuovo spazio si diffonde nella periferia dell’accademia. Poiché la nuova terra circonda il mondo in cui abitano le eroine, la chiamano “il cuore del mondo” e chiamano la nuova area inspiegabile Heartscape.
All’interno di Heartscape, i personaggi potranno trovare ingredienti per cucinare e materiali per costruire, creare e combattere. Scopriranno anche frammenti di memoria, e nel momento in cui Ao e i suoi amici toccano una di queste luci enigmatiche, i ricordi iniziano a riaccendersi a poco a poco. I giocatori dovranno raccogliere i frammenti di memoria per scoprire i ricordi di ogni eroina e cercare di svelare il mistero di questo mondo.
SISTEMA DI BATTAGLIA
Sfortunatamente per le eroine, la terra quasi onirica di Heartscape può essere anche un luogo estremamente pericoloso da esplorare. I mostri infestano la terra e Ao e i suoi amici dovranno usare il potere degli anelli per evocare armi, cambiare il loro aspetto e diventare “Reflectors”, pronti a respingere le bestie in un frenetico sistema di battaglia in tempo reale.
Durante la battaglia, i Ether point (EP) necessari per lanciare le abilità si riprendono nel tempo e la loro velocità di recupero aumenta quanto più queste abilità colpiscono i vari nemici. Se si superano un certo numero di punti, si finirà col cambiare “attrezzatura”. Il che significa che sarà possibile lanciare più abilità contemporaneamente. Concatenare combo accelererà la velocità di battaglia e aumenterà la quantità di danni inflitti al nemico.
Inoltre, qualora si dovesse raggiungere la 3rd Gear, le protagoniste si trasformeranno in “Reflector”, scatenando i loro poteri segreti sul nemico. Contro un avversario potente, quando si riuscirà a far vacillare il nemico, un membro della propria squadra si avvicinerà allo stesso e darà inizio a una battaglia 1vs1. Durante questa sequenza, il proprio gruppo e i movimenti del nemico diventeranno più veloci, ripetendo schivate e attacchi rapidi. Dopo aver collegato un numero definito di combo, verrà lanciato un attacco super potente chiamato “One-on-One Finisher”.
NUOVI PERSONAGGI
Ad unirsi ai tre personaggi precedentemente annunciati, nel loro viaggio ci saranno due nuove aggiunte all’accademia: Hiori Hirahara e Shiho Kasuga. Sia Hirahara che Shiho appaiono prima di Ao e dei suoi amici dopo che determinati eventi hanno innescato le loro apparizioni nel gioco. Entrambi i nuovi personaggi hanno anche perso la memoria, e mentre Hiori sembra essere alla ricerca della sua “sorellina”, Kokoro ha la strana sensazione di conoscere Shiho, ma non riesce a ricordare come. I nuovi membri aiutano a pianificare il rifacimento dell’Accademia, compresa la costruzione di una base segreta. Utilizzando gli strumenti raccolti su Heartscape, i personaggi saranno in grado di costruire strutture speciali all’interno dell’accademia. Una volta costruite, entrare in queste nuove strutture può innescare eventi speciali.
Ma mentre progetta la nuova costruzione, Ao viene infastidita da qualcosa. Era la persona misteriosa che aveva incontrato per la prima volta quando era arrivata in questo mondo. Anche Kokoro e le altre l’hanno vista, poiché questo personaggio simile a un fantasma sembra apparire nei luoghi e nei momenti più inaspettati. Il gruppo di amici decide di chiamare questo spirito Yuko, ma si chiedono anche chi altro potrebbero incontrare in questo strano nuovo mondo.
1 commento su “Blue Reflection: Second Light in arrivo a novembre”