Anche NBA 2K22 punterà molto sulla colonna sonora. Il nuovo capitolo della serie dedicata al basket, in uscirà il 10 settembre per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e Pc, prevede un’integrazione completamente nuova con “Seasons”, insieme a una serie di brani di artisti, tra cui Aitch, Freddie Gibbs, Gunna, Megan Thee Stallion, Metro Boomin, Saweetie, Skepta, Smino, Travis Scott e molti altri.
Il gioco di 2K, sviluppato da Visual Concepts. uscirà il prossimo 10 settembre.
COLONNA SONORA NBA 2K22
I giocatori potranno scoprire i nuovi brani durante i First Fridays. Ovvero nuove canzoni saranno aggiunte alla colonna sonora il primo venerdì di ogni nuova stagione. Ogni aggiornamento sarà caratterizzato da un mix di artisti di alto profilo e artisti emergenti che contribuiranno alla crescita musicale di NBA 2K22.
Questa stagione introdurrà inoltre nuove modalità per gli aspiranti artisti che desiderano essere coinvolti
nell’esperienza musicale della serie NBA 2K. La nuovissima modalità Producer Series integrerà un Beats Pack nel gioco per offrire alla community l’opportunità di registrare le loro migliori performance e mostrare il loro talento.
BASKET E MUSICA SONO UN TUTT’UNO
Alfie Brody, di 2K ha dichiarato riguardo al gioco:
Il basket e la musica sono sempre più intrecciati e parte integrante del nostro gioco
NBA 2K è diventato una piattaforma globale per la scoperta della musica, e
questo continuerà con NBA 2K22. Quest’anno stiamo creando una colonna sonora dinamica, completa di accesso anticipato a brani inediti, nuovi artisti e opportunità per i fan di diventare parte dell’esperienza e conquistare un posto nella storia dei videogiochi.
David Kelley, senior manager, partnerships & licensing di 2K, ha spiegato:
NBA 2K vuole essere un punto di riferimento per le colonne sonore dei videogiochi
Quest’anno abbiamo avuto l’opportunità di accrescere l’esperienza per i giocatori creando momenti in cui è possibile debuttare e condividere nuova incredibile musica. Questo è un altro passo verso l’avvicinamento al mondo reale e alla cultura del basket che il nostro titolo compie attraverso la musica, non solo tramite artisti noti, ma anche offrendo l’opportunità ai nostri giocatori di mettersi in gioco e mostrare i propri talenti.
1 commento su “NBA 2K22, svelata la colonna sonora”