Stadia continua la sua corsa verso il “cimitero di Google” riempiendo il suo negozio digitale con videogiochi “vecchi” e nuovi. Prova ne è l’arrivo di Control Ultimate Edition sul finire di luglio a gran sorpresa (come ci ha sempre abituati Google) e l’inizio di agosto con interessanti novità. Scopriamole insieme.
AVENGERS E OLIMPIADI GRATIS PER GLI ABBONATI
Fino al 2 agosto, tutti gli abbonati Stadia Pro possono cliccare per giocare istantaneamente a Marvel’s Avengers e Olympic Games Tokyo 2020: The Official Video Game. Ottimo pretesto per provare titoli completi (e festeggiare le ultime medaglie d’oro conquistate dagli atleti italiani il primo agosto).
Sempre per gli abbonati Stadia Pro, ecco arrivare ben cinque titoli da riscattare e giocare senza soluzione di continuità, a partire dal primo agosto:
- Epistory: Typing Chronicle.
- Valkyria Chronicles 4.
- Killer Queen Black.
- Grime.
- It came from space and ate our brains.
Grime, tra l’altro, è uno dei titoli in uscita proprio ad agosto. A dimostrazione che la cloud console di Google non si limita ad offrire i migliori giochi della generazione passata, ma anche quelli correnti.
CONFERMATI HUMANKIND E MADDEN 22
Altri titoli ad arrivare su Stadia, insieme alle versioni per le console fisiche, sono Humankind di Amplitude Studios per SEGA il 17 agosto e Madden 22 di EA Sports il 22 agosto prossimo venturo.
Se le produzioni SEGA non sono una novità, nel novero della cloud console più bistrattata della storia dei videogiochi, lo stesso non si può dire di quelle griffate Electronic Arts. L’arrivo di FIFA 21 la scorsa primavera, dopo “l’esperimento” Star Wars – Jedi: Fallen Order, ha certamente aperto la strada al colosso canadese, che ha reso disponibile alla prevendita FIFA 22, nella sua versione “next-gen”, quindi in linea con le versioni Xbox Series X/S e PS5, in barba ai giocatori “old gen” e Pc.
Ricordiamo che Stadia pubblica settimanalmente nuovi giochi (come accaduto a sorpresa con Control Ultimate Edition, annunciato un giorno prima del suo rilascio in piattaforma) e li annuncia sul suo forum ufficiale. Qui trovate quelli già confermati dai produttori a tempo debito.