Chernobylite esce oggi in versione 1.0 su Pc dopo un lungo cammino (qui la nostra anteprima) in early access su Steam. Il titolo arriverà su PS4, Xbox One ed il prossimo 7 settembre.
The Farm 51 è lo sviluppatore di questo sparatutto survival horror con meccaniche gdr e All In! Games ne è l’editore.
Vi lasciamo al trailer di lancio Chernobylite. Buona visione.
SISTEMA ICUE
Per festeggiare l’occasione, All in! Games e The Farm 51 hanno collaborato con Corsair per amplificare l’esperienza immersiva del gioco attraverso il loro sistema iCUE. Esplorate le terre desolate della zona con un’illuminazione dinamica della tastiera. Trasformate il vostro desktop in una visualizzazione completamente sincronizzata e in tempo reale delle azioni del gioco.
CAMBIAMENTI E CARATTERISTICHE DI CHERNOBYLITE
Chernobylite è un gdr di sopravvivenza a tema horror fantascientifico ambientato nella landa desolata della zona di alienazione di Chernobyl. Riprodotta nei minimi dettagli grazie a una fedele scansione 3d. Vestirete i panni di Igor, un fisico ed ex-dipendente della centrale di Chernobyl che ritorna a Pripyat per indagare la misteriosa scomparsa della sua fidanzata, avvenuta 30 anni prima. Affrontate una presenza militare ostile, stalker, creature soprannaturali e persino un ambiente inospitale.
Il titolo targato The Farm 51 ha subito enormi cambiamenti nel corso dell’accesso anticipato. Ha aggiunto più di 15 nuove missioni della storia, 11 personaggi nuovi di zecca, nuove armi, nuove mappe e meccaniche di gioco. Inoltre, così facendo, ha aumentato la durata media del gioco a oltre 20 ore.
LA TRASPOSIZIONE DEL DISASTRO DI CHERNOBYL
Piotr Żygadło, CEO di All in! Games ha dichiarato in merito a Chernobylite:
Chernobylite non è affatto come gli altri giochi che riguardano il disastro di Chernobyl. È in grado di fondere insieme una grande varietà di generi e di avvolgerli nella ricreazione più realistica della zona di alienazione mai realizzata fino a oggi
La mia speranza è che la gente riconosca la passione e l’attenzione per i dettagli che The Farm 51 ha messo nel gioco e anche che Chernobylite continui a distinguersi negli anni a venire come uno dei migliori giochi su Chernobyl.
Wojciech Pazdur, direttore dello sviluppo di The Farm 51 ha parlato del fatto che il loro progetto non terminerà con la versione Pc.
Il nostro progetto pieno d’amore è finalmente disponibile per i giocatori Pc di tutto il mondo e vogliamo ringraziare la nostra comunità per il loro incredibile supporto nel corso degli anni, che ci ha permesso di raggiungere questo obiettivo. Ce l’abbiamo fatta insieme!
La versione per Pc è lontana dall’essere la fine del nostro percorso. Speriamo di annunciare i nostri piani post-lancio molto presto, quindi rimanete sintonizzati.
CHERNOBYLITE IN SINTESI
- Furtività, sopravvivenza e combattimento – Sopravvivere nella zona non è facile: ogni giorno porta con sé nuove sfide, quando i tuoi compagni muoiono e le provviste diminuiscono. Eliminate i nemici senza farvi scoprire con mosse furtive o affrontali apertamente in uno scontro armato. Il pericolo si annida dietro a ogni angolo.
- Costruzione della base e creazione di oggetti – Costruite una base da cui pianificare le vostre operazioni e uscite giornaliere. Utilizzate le postazioni di lavoro per creare dispositivi, trappole e armi o modificare l’equipaggiamento a seconda delle vostre necessità.
- Gestione dei materiali e della squadra – I compagni sono un aiuto fondamentale per sopravvivere e portare a termine il vostro viaggio. Dovrete pianificare ogni giornata nei minimi dettagli e assegnare compiti e risorse ai tuoi compagni con grande cura.
- Narrativa non lineare e strategia – Ogni partita è un’esperienza di gioco a sé stante. Sarete voi a decidere come si dipanerà la storia con ogni singola scelta. Valutate attentamente se fidarti dei vostri compagni, usate le risorse a disposizione per sopravvivere o fare ricerche e decidete se affrontare i conflitti o evitarli. Il futuro dipende da voi.