Warhammer 40.000: Battlesector, la battaglia ha inizio
Nella cupa oscurità di un futuro lontano, c'è solo la guerra
Ci siamo. Warhammer 40.000: Battlesector (qui la nostra anteprima) ha ufficialmente debuttato su Pc, mentre a breve farà capolino anche su PS4 e Xbox One. A darne l’annuncio è Slitherine, che consegna dunque agli appassioanti un nuovo gioco di strategia a turni ambientato nel celebre mondo fantascientifico di Games Workshop.
Il titolo ruota attorno a battaglie strategiche a turni da condurre su mappe a griglia. Le fazioni disponibili sono i Blood Angels Space Marine (che il giocatore guiderà nella campagna per giocatore singoli) e la razza dei Tiranidi xeno (antagonisti della campagna e giocabili in modalità Schermaglia e multigiocatore). Il gameplay è modulare, e sono già previsti piani per espandere il roster esistente nel prossimo futuro.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.
SU WARHAMMER 40.000: BATTLESECTOR
- L’età dell’alba cremisi. Sarà possibile vivere un’epica campagna per giocatore singolo composta da 20 missioni. I giocatori scopriranno le conseguenze della devastazione di Baal. Bisognerà aiutare il sergente Carleon e i suoi alleati nel porre rimedio all’infestazione dei Tiranidi su Baal Secundus, e preservare l’onore dei nobili Angeli Sanguinari.
- Modalità Schermaglia. I giocatori potranno combattere sulla superficie di Baal, in mappe a propria scelta. Il tutto scegliendo tra gli Angeli Sanguinari e i Tiranidi. Sarà possibile personalizzare completamente il proprio esercito scegliendo unità, eroi ed equipaggiamento.
- Forgiare i propri eserciti. Sarà possibile comandare unità iconiche come il Sanguinary Priest, il Librarian Dreadnought e l’Hive Tyrant per annientare i propri nemici. I giocatori potranno usare oltre 60 abilità e 50 armi per orchestrare la sanguinosa morte dell’avversario.
- Supporto aereo. Usando i punti comando i giocatori saranno in grado di richiedere dei supporti aerei specifici della propria fazione. Gli Angeli Sanguinari potranno annientare gli zeno con una raffica di missile o colpire in profondità con un’unità di marine d’assalto veterani dietro le linee nemiche. Nel frattempo, l’Arpia Tiranide potrà devastare le difese nemiche con il suo urlo sonico o disperdere le forze nemiche sul campo di battaglie con le sue letali mine a spora.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.