Chernobylite uscirà per PS4 e Xbox One il 7 settembre di quest’anno. Il gioco sviluppato da The Farm 51 è un gdr horror di sopravvivenza fantascientifico che sta arrivando su Pc: uscirà il 28 luglio.
Il titolo porta in riproduzione 3d la zona di alienazione di Chernobyl. Qui la nostra anteprima della versione Pc del 2019.
Vi lasciamo al trailer di Chernobylite per console. Buona visione.
EDIZIONI FISICHE E DIGITALI
Per PS4 Chernobylite uscirà sia in versione digitale che fisica. Per Xbox One verrà rilasciato solo in versione digitale. L’edizione fisica del gioco targato The Farm 51 uscirà il 7 settembre in Nord America, mentre il 10 dello stesso mese in Europa.
CHERNOBYLITE IN SINTESI
Le caratteristiche del gioco sono le seguenti:
- Esplorazione di una bellissima e terrificante zona di esclusione di Chernobyl, grazie ad una tecnologia di scansione tridimensionale concepita per lo scopo.
- Sfida a minacce naturali e sovrannaturali.
- Gestione di equipaggiamento e forniture molto realistico e soggetti a principi fisici e chimici come mai prima d’ora.
- Combattimenti contro creature provenienti da una realtà alternativa.
- Attrezzi per analizzare ed investigare ogni genere di campione proveniente dalla Zona.
- Stealth e combattimento a viso aperto. Per sopravvivere bisognerà cercare di affrontare i nemici senza farsi scoprire. Ciò non impedirà comunque di poterli affrontare a viso aperto, mediante un ottimo sistema di combattimento.
- Costruzione di basi e crafting. I giocatori potranno creare una propria base. Il sistema di crafting avrà un ruolo fondamentale, e permetterà di creare armi e varie tipologie di equipaggiamento, tra cui gadgets e trappole.
- Creazione di un team. Per sopravvivere a questo terribile e oscuro viaggio sarà possibile fare affidamento sui compagni reclutabili nel corso del gioco. A essi potranno anche essere impartiti ordini e mansioni varie.
- Storia non lineare e strategia. Le scelte compiute e le strategie adottate dal giocatore influenzeranno il corso della storia del gioco.