NBA 2K22 è il nuovo gioco sportivo dedicato al mondo del basket. Il titolo sportivo targato 2K uscirà il 10 settembre per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X, Switch e Pc. Conosciamo insieme le nuove caratteristiche annunciate, in attesa di ulteriori novità che arriveranno ad agosto e settembre.
GAMEPLAY, STAGIONI, MY TEAM, MY CAREER ED ALTRO
Le novità annunciate per il nuovo titolo di simulazione di basket riguardano i seguenti aspetti: Gameplay, Stagioni , My Team e My Career. Il gioco sarà nuovamente classificato Pegi 3 e sulla copertina avrà l’atleta Luka Dončić per la versione standard. L’edizione per il 75esimo anniversario della NBA vedrà Kareem Abdul-Jabbar, Dirk Nowitzki e Kevin Durant.
NBA 2K22, LE NOVITÀ
Conosciamo più dettagliatamente le novità annunciate da 2K e Visual Games, publisher e sviluppatore del gioco.
- Gameplay: i miglioramenti chiave del gameplay sul campo saranno stati implementati per dare al giocatore
non solo un maggiore controllo su come segnare, ma anche su come contrastare sul lato difensivo. In attacco si potranno rompere i blocchi dei difensori fuori dal palleggio con nuove mosse, tiri in salto di precisione, schiacciate nel traffico e alley-oop. Il QI e le abilità giocano un ruolo ancora più importante nel distanziare i migliori giocatori offensivi. Mentre in difesa un nuovo modo di contestare i tiri ed un sistema di blocco rinnovato evidenziano un arsenale di nuovi strumenti difensivi a vostra disposizione. - Stagioni: le Stagioni permetteranno ai giocatori di estendere e migliorare le loro ambizioni ben oltre il lancio del gioco. Gratuite per tutti i giocatori di 2K22 nelle modalità MyTEAM, MyCAREER e The W, porteranno più
contenuti, più premi e più modi di giocare. Quest’anno, inoltre, le Stagioni introdurranno un modo tutto nuovo per far salire di livello il tuo MyPLAYER e guadagnare premi MyPLAYER nella Città e nel quartiere. - My Team: si evolverà come esperienza definitiva per costruire e competere con la propria squadra dei sogni.
- MyTeam Draft: vi farà selezionare una formazione completa da un pool di giocatori costantemente aggiornato. NBA 2K22 offrirà due esperienze di basket uniche attraverso le due generazioni di console, i progressi e le collezioni MyTEAM saranno trasferibili tra le console che fanno parte della stessa famiglia di piattaforme. I saldi del portafoglio VC, dei MyTeam Point e dei MyTeam Token saranno dunque trasferibili anche all’interno delle stesse famiglie di console.
- My Career: in NBA 2K22 per PS5 e Xbox Series X|S, MyCareer e la nuovissima città diventano una
cosa sola in un’esperienza narrativa innovativa per NBA 2K. Intraprendete il vostro viaggio personale
nel professionismo esplorando la città, vedendo volti nuovi e familiari e facendo canestro per raggiungere nuove ed entusiasmanti vette.
I giocatori su PS4, Xbox One, Switch e Pc giocheranno la nuova narrazione di 2K22 in un’esperienza MyCareer dedicata e tradizionale. I possessori PS5 e Xbox Series S/X godranno dell’esperienza nella città, mentre i possessori Pc e delle console di vecchia generazione affronteranno la carriera nel quartiere.
1 commento su “NBA 2K22, primi dettagli su gameplay, stagioni, My Team e molto altro”