Eccoci nell’esatto centro della settimana con il nostro notiziario del 14 luglio 2021. Un mercoledì dove a spiccare non è (né deve essere) solo l’importante annuncio di Company of Heroes 3, ma anche quelli relativi ad altri titoli. Stavolta tutti in uscita, chi prima e chi dopo, sulla sola piattaforma Pc.
Vediamo insieme nel corso di questo notiziario cosa c’è da sapere per quanto concerne la giornata di oggi. Buona lettura.
Super Robot Wars, fissato il debutto in autunno
Il notiziario apre la danze con un annuncio che farà felici i giocatori più “grandi”. Stiamo parlando di Super Robot Wars 30, un nuovo rpg tattico che riunirà vari personaggi e robot di alcune celebri serie anime mecha allo scopo di affrontare diversi avversari in comune. Bandai Namco rilascerà il gioco a partire dal prossimo 28 ottobre su Pc, via Steam.
I giocatori potranno vivere un’esperienza assolutamente unica che combinerà numerosi crossover di celebri mecha, animazioni d’attacco adrenaliniche e la possibilità di potenziare i propri robot e piloti preferiti. Inoltre ci saranno cinuqe nuovi e popolari franchise robotici che debutteranno nella serie Super Robot Wars. Si tratta di The King of Kings: GaoGaiGar VS Betterman, The Brave Police J-Decker, Majestic Prince Knight’s & Magic, Mazinkaiser (INFINITISM) e SSSS.GRIDMAN, per un totale di oltre 20 serie storiche che saranno rappresentate nel gioco.
Il titolo è infine pre-ordinabile in tre edizioni distinte:
- Edizione Standard.
- Edizione Deluxe, che include il gioco, il Season Pass e un pacchetto di missioni bonus.
- Edizione Ultimate, che include il gioco, il Season Pass, un pacchetto di missioni bonus e il pacchetto dati e audio premium.
Barbarian Kingdom in arrivo nel 2022
Proseguiamo con il notiziario, che vede Barbarian Kingdom in arrivo nel 2022. A darne l’annuncio è lo sviluppatore indipendente ManyDev Studio, che insieme al publisher PlayWay Games rilascerà questo nuovo strategico in tempo reale su Pc, via Steam.
Nel gioco gli appassionati dovranno garantire la sopravvivenza del proprio popolo. Bisognerà convertire un insediamento in un regno, prendersi cura dei propri sudditi e combattere contro gli invasori. Tra le sabbie del deserto infatti potrà emergere un impero. Tutto dipenderà dalle scelte del sovrano, e quindi del giocatore. Costruire infrastrutture, ottenere risorse, creare un esercito addestrato in grado di fronteggiare le spietate forze della natura… Oppure giocare proprio nei panni di quest’ultima, al comando di orchi o scheletri. Le scelte saranno molte, così come i potenziali esiti.
Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina del gioco sullo store di Valve.
Clown In a House, a breve l’esordio su Pc
E dopo annunci di titoli in arrivo tra mesi, parliamo ora di uno che invece esordirà a breve. Si tratta di Clown In a House, un gioco di esplorazione retrò che verrà rilasciato su Steam martedì 20 luglio. A renderlo noto è lo studio indipendente Krispy Animation, guidato da Kris Patrick (autore della serie animata CatGhost ndr).
Gli appassionati potranno avventurarsi sempre più nelle viscere di una grande casa, dove dovranno incontrare e interagire con più di 1.000 oggetti unici. Scoprendo inoltre fino a 20 finali differenti. Durante l’esplorazione dell’edificio, ci si potrebbe ritrovare nel mezzo di un complesso mix di emozioni. Alcune potrebbero risultare familiari, altre invece no. Un gioco misterioso e introspettivo, avente alla base una scrittura spiritosa e creativa.
Seguiranno aggiornamenti.