L’acclamata serie di rts ambientati in era moderna si prepara a tornare con Company of Heroes 3. A darne l’annuncio è lo studio Relic Entertainment, che insieme al publisher Sega porterà al franchise un approccio strategico più raffinato e combattimenti al cardiopalmo in un’ambientazione mediterranea mozzafiato. Il gioco arriverà su Pc nel 2022.
Nell’attesa gli appassionati non resteranno tuttavia a bocca asciutta. Visitando il sito ufficiale del titolo sarà possibile partecipare a CoH-Developement e ottenere l’accesso all’anteprima pre-alpha del gioco, tramite Steam. I partecipanti all’iniziativa (attraverso la piattaforma Games2Gether) potranno dare una prima occhiata all’esperienza di gioco della campagna. Iscriversi al programma è gratuito, e darà la possibilità ai giocatori di scoprire diversi dettagli sulla fase di sviluppo del gioco, oltre che esprimere la propria opinione. La versione pre-alpha sarà disponibile fino al prossimo 3 agosto.
Di seguito il trailer di annuncio ufficiale. Buona visione.
SU COMPANY OF HEROES 3
Company of Heroes 3 porterà la classica narrazione intensa e intima del campo di battaglia in un nuovo teatro di guerra. La formula originale sarà arricchita con nuove tattiche, fazioni e tante storie non raccontate della Seconda Guerra Mondiale, con grande attenzione all’autenticità. Il Mediterraneo è un’ambientazione incredibilmente varia, che spazia dai passi montani italiani corrosi dal vento, agli aspri deserti nordafricani, fino ai panorami costieri. In uno scenario del genere, l’intelligenza ha la meglio sulla velocità.
Il gameplay tipico della serie è stato migliorato attraverso nuove funzionalità per garantire ulteriore profondità all’esperienza. Il tutto grazie all’Essence Engine 5, l’ultima evoluzione della tecnologia proprietaria di strategia in tempo reale di Relic. Sulla mappa dinamica della campagna i giocatori potranno comandare le forze di terra, navali e aeree per organizzare linee di rifornimento. In questo modo sarà possibile guidare l’avanzata degli Alleati per riconquistare l’Italia continentale strappandole al controllo delle trincerate forze dell’Asse. Le scelte a lungo termine che si dovranno compiere non influenzeranno solo le battaglie, ma l’intera storia della guerra.
Nelle modalità single player, la pausa tattica completa fornirà ai giocatori un nuovo livello di controllo tattico sul ritmo del campo di battaglia. Congelando l’azione, i giocatori che sceglieranno di utilizzare la pausa tattica completa saranno in grado di coordinare tutte le proprie azioni contemporaneamente, pensando a ogni mossa nel dettaglio senza la pressione di dover svolgere ogni operazione in tempo reale.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.
A PROPOSITO DEL GIOCO
Justin Dowdeswell, general manager di Relic Entertainment, ha commentato:
Siamo davvero entusiasti che i giocatori possano provare Company of Hereos 3 sin dalla fase di pre-alpha in modo da poter ricevere i loro preziosissimi feedback. Da anni sviluppiamo il gioco insieme ad alcuni membri della nostra incredibile community, e sono sempre stati determinanti nel fornirci feedback attenti e coerenti in ogni fase dello sviluppo. Siamo pronti a espandere questo sistema in maniera significativa agli appassionati da tutto il mondo tramite il nostro programma CoH-Developement, reso possibile dalla fantastica piattaforma Games2Gether di Amplitude Studios.
2 commenti su “Annunciato Company of Heroes 3”