L’attesa è finita. Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin ha ufficialmente esordito su Switch e Pc, via Steam. A darne l’annuncio è Capcom, che così consegna agli appassionati l’atteso secondo capitolo della serie di rpg a turni ambientata nel mondo del celebre franchise. Il quale, ricordiamo, quest’anno si è già fatto sentire con il debutto di Monster Hunter Rise, anche se sulla sola Switch (la versione Pc è attesa nel 2022 ndr).
I giocatori che hanno avuto modo di giocare alla demo rilasciata nelle scorse settimane possono trasferire i loro dati di salvataggio nel gioco completo, e proseguire l’avventura lì da dove l’avevano interrotta.
Di seguito il trailer di lancio ufficiale del gioco, per il quale è previsto un ricco supporto post-lancio da parte del colosso nipponico. Buona visione.
A PROPOSITO DEL GIOCO
Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin porterà i giocatori ad affrontare una nuova avventura. In questo secondo capitolo della serie rpg a turni ambientata nel mondo di Monster Hunter sarà possibile diventare un Rider e combattere insieme ai Monstie. Creature alleate su cui contare nell’epica lotta contro il male. Il giocatore impersonerà il nipote di Red, un illustre Rider del passato.
Tutto avrà inizio dall’incontro con Ena, una ragazza wyverniana a cui è stato affidato un uovo di Rathalos che racchiude una creatura di devastante potenza. Bisognerà partire per un viaggio che metterà alla prova l’amicizia tra i due, in un mondo scosso da profondi mutamenti. L’obiettivo sarà quello di scoprire la verità che si cela dietro le leggende del passato.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.
2 commenti su “Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, inizia l’avventura”