A Plague Tale: Innocence debutta su PS5, Xbox Series X/S e Switch

L'avventura di Asobo Studio arriva in digitale sulle due console next-gen, mentre su quella di Nintendo è approdata in cloud streaming; i dettagli

-

A Plague Tale: Innocence (qui la nostra recensione) debutta in versione digitale su PS5 e Xbox Series X/S. A darne l’annuncio è Asobo Studio, che insieme a Focus Home Interactive offre dunque agli appassionati una versione migliorata del gioco. 60 fps, ottimizzazioni audio, grafica con risoluzione fino a 4K e tempi di caricamento più rapidi. Per le copie fisiche bisognerà invece attendere il prossimo 19 ottobre.

Di seguito il trailer di lancio del gioco, che è anche approdato (in cloud streaming) su Switch. Buona visione.

SU A PLAGUE TALE: INNOCENCE

In A Plague Tale: Innocence i giocatori si immergeranno nella storia della giovane Amicia e del suo fratellino Hugo in un viaggio straziante attraverso le ore più buie della Francia medievale. In fuga dall’Inquisizione, circondati da inarrestabili orde di ratti, Amicia e Hugo impareranno a conoscersi e a fidarsi l’uno dell’altra. Lottando contro ogni probabilità per la propria vita, si batteranno per trovare uno scopo in questo mondo brutale e spietato.

1349. La peste sta devastando il regno di Francia. L’Inquisizione insegue due fratelli attraverso i villaggi infestati dal morbo letale. Amicia e il piccolo Hugo, durante il loro viaggio, dovranno unire le proprie forze a quelle di altri ragazzi per sfuggire alle ondate di ratti, servendosi solo di fuoco e luce come unici strumenti di protezione. Uniti da un fato terribile, dovranno affrontare orrori indescrivibili e sopravvivere ad ogni costo. Dove inizia la loro avventura… Finisce l’età dell’innocenza.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.