Final Fantasy Pixel Remaster uscirà a fine luglio
Comprenderà inizialmente i primi tre titoli della serie che usciranno per Pc e mobile, e saranno in 2d con un comparto sonoro e grafico aggiornati
Final Fantasy Pixel Remaster uscirà il 28 luglio per Pc e mobile. Inizialmente, comprenderà i primi tre capitoli della serie per poi proporre anche il quarto il quinto e il sesto.
I giochi, annunciati da Square Enix, proporranno tutta la magia dei titoli originali con vari miglioramenti dal punto di vista della grafica e del comparto sonoro. Resteranno comunque fedeli al design rétro. Preordinandoli su Steam si avrà uno sconto del 20% per sfondi e brani esclusivi e sarà anche possibile acquistare il bundle con tutti i Final Fantasy Dal primo al sesto capitolo.
Vi lasciamo il trailer di Final Fantasy Pixel Remaster. Buona visione.
LE MIGLIORIE DELLA FINAL FANTASY PIXEL REMASTER
Questa edizione rimasterizzata proporrà diversi miglioramenti ovvero:
- Personaggi e sfondi ridisegnati: con una grafica pixel in 2D, tra cui gli inconfondibili personaggi della serie creati da Kazuko Shibuya, l’artista che ha anche collaborato su questa raccolta.
- Delle fantastiche colonne sonore: riarrangiate sotto la supervisione del compositore originale, Nobuo Uematsu.
- Un gameplay migliorato: che include il supporto per controller e comandi tattili, un’interfaccia modernizzata e delle opzioni di combattimento automatico.
- Un’immersione profonda: grazie a dei contenuti extra, come il bestiario, la galleria, il riproduttore musicale e la possibilità di salvare in qualsiasi momento.
UNA SERIE LUNGA QUASI 35 ANNI
Hironobu Sakaguchi, il creatore di Final Fantasy, ha parlato di questa edizione rimasterizzata:
Quando stavo lavorando ai giochi originali, non avrei mai pensato che la serie Final Fantasy sarebbe stata rimasterizzata quasi 35 anni dopo. L’industria dei videogiochi era appena nata a quei tempi. Non c’era nessun altro ad aprire la strada, quindi dovevamo continuare a essere in prima linea. Ricordo che continuavamo a provare e a scartare molte cose. Sono molto felice e grato che Final Fantasy esista ancora dopo tutto questo tempo.
Yoshinori Kitase, brand manager della serie e produttore del remake del settimo capitolo, ha aggiunto:
Ogni volta che esce un nuovo titolo di Final Fantasy penso che ci sia sempre qualcuno che vuole tornare alle origini della serie. Questo progetto è nato perché volevamo offrire ai fan e ai nuovi giocatori un modo conveniente per divertirsi con questi classici con una grafica e un’interfaccia utente unificate.
il compositore della colonna sonora Nobuo Uematsu si è voluto esprimere sui miglioramenti attuati per la composizione musicale:
Questa volta abbiamo riarrangiato tutti i brani. All’inizio la mia idea era di rimanere fedele a quelli originali, ma ovviamente non potevo lasciare il suono a tre canali com’era al tempo, quindi li abbiamo ricostruiti come dei brani completi. Mi sono assicurato di mantenere l’atmosfera originale e di fare in modo che ogni brano possa essere ascoltato separatamente, quindi spero che siano di vostro gradimento.