Iniziano le olimpiadi. Almeno per gli appassionati di videogiochi. Olympic Games Tokyo 2020 – The Official Video Game è disponibile. E lo o è su Pc (via Steam), Switch, Playstation 4, Xbox One e Google Stadia.
Il titolo di SEGA permette di potersi cimentare in 18 sport . Lo hanno annunciato la software house giapponese assieme al comitato olimpico internazionale (CIO).
Vi lasciamo il trailer di annuncio di Olympic Games Tokyo 2020 – The Official Video Game. Buona visione.
OLYMPIC GAMES TOKYO 2020 – THE OFFICIAL VIDEO GAME IN SINTESI
Il gioco targato SEGA offre ai fan l’opportunità di salire sul palcoscenico globale in 18 eventi olimpici in stile arcade tra cui i 100 m, il salto in lungo, il basket, la BMX, il rugby a sette, l’arrampicata, il tennis e molti altri. I giocatori possono competere con amici in varie modalità da solista e online, tra cui modalità pratica, partite con classifica e altro ancora.
Il titolo propone le ricreazioni fedeli delle sedi reali di Tokyo 2020, incluso lo Stadio Olimpico.
Oltre a 18 eventi giocabili, il titolo presenta anche un Avatar Creator che consente ai giocatori di costruire e personalizzare l’atleta olimpico dei loro sogni. Saranno presenti oltre 50 costumi colorati tra cui Miraitowa (la mascotte olimpica ufficiale) e Sonic the Hedgehog che si aggiungono a una vasta gamma di personalizzazioni creative. I giocatori possono anche condividere il proprio codice Avatar con gli amici per costruire il dream team definitivo.
LE 18 DISCIPLINE
- 100m
- 4x100m Staffetta
- 110m Ostacoli
- Lancio del martello
- Salto in lungo
- Baseball
- Basket
- Beach Volley
- BMX (Ciclismo)
- Boxe
- Judo
- Rugby
- Calcio (Soccer)
- 100m Stile libero (Nuoto)
- 200m Misti (Nuoto)
- Arrampicata
- Ping Pong
- Tennis
UN GIOCO PER TUTTA LA FAMIGLIA
Elisabeth Allaman, di IOC Television e Marketing Services, ha dichiarato:
I Giochi Olimpici godono di una lunga tradizione di videogiochi ufficiali e non vediamo l’ora che i fan di tutto il mondo si uniscano all’eccitazione di Tokyo 2020 attraverso questo nuovo titolo.
Lavorando con SEGA, siamo in grado di coinvolgere i fan nuovi ed esistenti, in particolare i giovani. Non vediamo l’ora di vedere la prossima generazione di giovani fan olimpici costruire la loro prima connessione tangibile con i Giochi Olimpici attraverso il videogioco ufficiale.
Ian Curran, presidente e Coo di SEGA of America ha spiegato:
SEGA ha una lunga storia nello sviluppo di videogiochi a tema olimpico divertenti, adatti alle famiglie e inclusivi che portano a casa l’emozione di competere sul più grande palcoscenico sportivo del mondo.
Che tu miri a scalare le classifiche globali o desideri semplicemente creare un avatar divertente e gareggiare nel tuo sport arcade preferito, Olympic Games Tokyo 2020 offre un’esperienza divertente e autentica per i fan di tutte le età.