Batora: Lost Haven in arrivo nel 2022

Stormind Games ha siglato una partnership con Team17, che rilascerà il gioco su Pc e console il prossimo anno

-

Batora: Lost Haven arriverà nel 2022. A renderlo noto è lo studio indipendente Stormind Games, che ha inoltre annunciato di aver siglato una partnership con Team17 per la pubblicazione del gioco. Lo studio nostrano già autore di Remothered: Tormented Fathers e Remothered: Broken Porcelain rilascerà così il suo nuovo ARPG su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch.

Ambientato successivamente all’avvenimento di un disastro globale sulla terra, il titolo condurrà i giocatori in un’emozionante avventura attraverso le stelle. Che si svilupperà lungo una narrazione ricca e ramificata, con tante scelte e conseguenze che cambieranno il destino dell’universo. Il gameplay strategico e tattico combinerà anche delle meccaniche di combattimento hack ‘n’ slash con quelle di un twin stick shooter. Sono inoltre aperte le iscrizioni per prendere parte alla closed alpha su Pc, che avrà inizio il prossimo 21 luglio.

Di seguito il trailer del gioco che celebra questa nuova partnership. Buona visione.

SU BATORA: LOST HAVEN

Batora: Lost Haven è un action rpg che seguirà le vicende di Avril. Una normale sedicenne, che dopo aver perso tutto ciò che le era caro realizzerà di essere l’unica a poter salvare la Terra dall’oblio. Così inizierà la sua avventura interplanetaria, in un viaggio dove visiterà misteriosi e coloratissimi pianeti e incontrerà personaggi intriganti. Lontano dagli altri arpg standard, il gioco è basato sulla dualità fra mente e corpo. Una meccanica che sfiderà i giocatori a trovare il perfetto bilanciamento tra le due, poich perdere di vista anche solo una delle due variabili potrebbe portare alla fine prematura del viaggio.

Le scelte che i giocatori potranno compiere non saranno totalmente buone o cattive. Ci saranno decisioni e conseguenze, fine. Ogni decisione di Avril sarà importante. Spesso saranno addirittura determinanti per la sua vita, i personaggi che incontrerà o i posti che visiterà. La dualità della protagonista sarà uno dei contenuti principali che richiederà ai giocatori di usare la meccanica di cambio, per alternare tra le statistiche fisiche e mentali. Imparare il giusto tempismo per colpire o non essere colpiti e in quale stato farlo rappresenterà una sfida considerevole anche per i giocatori più esperti.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.