Itorah, esordio su Pc entro l’anno
Nell'avventura dipinta a mano di Grimbart Tales i giocatori guideranno l'unico umano superstite in un mondo-platform pieno di ostacoli e insidie
Itorah debutterà su Pc, via Steam, entro la fine dell’anno. A darne l’annuncio è lo studio indipendente Grimbart Tales, che insieme al publisher Assemble Entertainment porterà agli appassionati una nuova avventura in un mondo platform pieno di ostacoli e insidie.
Nel gioco la lussureggiante terra di Nahucan è minacciata da una piaga mortale e misteriosa. Tocca all’unico essere umano superstite, una fanciulla di nome Itorah, farsi strada attraverso splendidi biomi. Curandosi di combattere sia nemici mortali che il paesaggio stesso. Tutto per fermare tale minaccia e salvare la terra di Nahucan.
Di seguito il trailer di annuncio ufficiale. Buona visione.
SU ITORAH
Itorah trae ispirazione dai titoli per Gameboy, a cui il team di Grimbart Tales si è basato. I giocatori troveranno un cast di personaggi adorabile e una minaccia incombente su una colorata terra fantasy. Oltre a, naturalmente, elementi platform progressivamente più difficili. Tutti elementi distintivi di un genere molto apprezzato che metteranno alla prova gli appassionati. Mentre la protagonista viaggerà attraverso il mondo di Nahacan, conoscerà tanti personaggi stravaganti, a partire dalla sua arma “parlante”. Loquace e sboccata, essa farà anche da guida, e aiuterà Itorah a comprendere gli eventi del passato. Questa eroina avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile per farsi strada attraverso i tortuosi sentieri di Nahucan e trovare così il modo di salvare il mondo. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Qualità artigianale. Sarà possibile esplorare un mondo meravigliosamente realizzato a mano, ispirato ai paesaggi dell’America centrale e di quella del Sud.
- Moves like a jagger. I giocatori potranno godersi oltre 200 animazioni che porranno Itorah e la sua straordinaria gamma di abilità nelle mani dei giocatori.
- Fare amicizia lungo la strada. Come dice il proverbio, “il vero tesoro sono gli amici che si trovano lungo il cammino”, e la protagonista avrà bisogno del supporto di amici e alleati per fronteggiare la minaccia che incombe su Nahucan.
- Platform vecchio stile. Facendosi strada lungo i paesaggi, Itorah dovrà mantenere le sue abilità di salto e di schivata pronte all’uso proprio come la sua ascia. Senza dimenticare la risoluzione di enigmi progressivamente più complessi.
- Mistero da svelare. Essa sarà l’unico essere umano rimasto a Nahucan. Cos’è successo a tutti gli altri? Bisognerà andare in fondo al mistero attraverso molti colpi di scena emozionanti.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale degli sviluppatori.