Starsand debutterà in accesso anticipato su Pc, via Steam, entro la fine dell’anno. A darne l’annuncio è lo sviluppatore indipendente Tunnel Vision Studio, che insieme all’editore Toplitz Productions porterà agli appassionti una nuova avventura survival sandbox. I giocatori potranno tuffarsi a capofitto in un vasto deserto inesplorato, dove le minacce si annidano proprio sotto la sabbia.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.
SU STARSAND
In Starsand i giocatori assumeranno il ruolo di un “maratoneta” del deserto. Dopo aver cercato riparo durante una tempesta di sabbia, ci si risveglierà in un luogo sconosciuto. Per giunta si sarà affamati, assetati e disperatamente alla ricerca della via per tornare a casa. Guidati da due strane lune e delle piramidi visibili in lontananza, i giocatori dovranno fare ben più che “semplicemente” sopravvivere per ritrovare la strada del ritorno. Bisognerà cacciare, combattere ed esplorare. Perchè tra queste sabbie, tra queste strane rovine illuminate dalla luce di quelle due lune, si annidano cose ben peggiori della fame. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Un enorme paesaggio desertico ultraterreno da esplorare. Ci si potrà muovere attraverso una mappa di 64 km².
- I giocatori scopriranno un mondo pieno di monumenti perduti, strani manufatti e creature sia moderne che antiche.
- Sarà possibile risvegliare il proprio istinto di sopravvivenza nella cornice di un ambiente ostile. Si potrà sfidare il sole cocente, le notti gelide, le brutali tempeste di sabbia e altro ancora.
- Raccogliere e creare. Bisognerà proteggere il corpo e il rifugio dai pericoli di questo aspro mondo desertico.
- Le condizioni meteorologiche imprevedibili e un ciclo giorno/notte di grande impatto renderanno indispensabile la pianificazione delle azioni da compiere durante il gioco.
- Un’emozionante avventura fantascientica. I giocatori dovranno scoprire rovine, ricostruire le verità di questo mondo, risolvere enigmi e viaggiare in profondità verso l’ignoto.
Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina ufficiale del gioco su Steam.
Hey, grazie per aver parlato di noi! Consiglio la visione anche del trailer precedente 🙂