Stellaris, la versione console si espande con Federations
Il quarto pacchetto d'espansione dello strategico sci-fi di Paradox approda su PS4, PS5, Xbox One ed Xbox Series X|S
La versione console di Stellaris si espande ancora una volta. E la fa con il suo quarto pack, ovvero Federations. Questo è disponibile per Playstation ed Xbox. In più i giocatori console possono scaricare una patch gratuita che va a migliorare grafica e suono.
Insieme a Federations gli utenti console possono acquistare anche i pack Ancient Relics Story e Necroids Species per completare questo quarto pack d’espansione.
Di seguito vi lasciamo al trailer di Federations. Buona Visione.
Stellaris è uno strategico prodotto da Paradox Development Studio e pubblicato da Paradox Interactive. Il gioco è ambientato 200 anni nel futuro e vede gli appassionati assumere il controllo di una civiltà che ha da poco scoperto i viaggi spaziali.
Tante le possibilità di scelta. La pace con le popolazioni incontrate (ad esempio utilizzando la diplomazia) oppure lo sterminio e la conquista di tutto ciò che si scopre nel corso dell’avventura. I combattimenti includeranno sia scontri spaziali che terrestri, e si utilizzerà una flotta militare composta da navi.
FEDERATIONS IN SINTESI
Il quarto pack d’espansione vede diversi miglioramenti come la possibilità di un ampliamento delle capacità diplomatiche e la creazione di un senato galattico. Altre caratteristiche sono:
- Federazioni estese: con capacità diplomatiche estese, i giocatori possono raggiungere la coesione interna delle loro federazioni e sbloccare potenti ricompense per tutti i membri. Che voi vi uniate a una Trade League, Martial Alliance o Hegemony, l’iscrizione può essere estremamente vantaggiosa.
- Comunità galattica: unite gli imperi spaziali con un senato galattico che può votare su una vasta gamma di risoluzioni per guidare le agende legislative. Ad esempio, i giocatori possono approvare una risoluzione per aumentare gli impegni per la difesa collettiva o incanalare i profitti verso le élite ricche.
- Origini: ogni impero ha una storia che plasma il suo percorso. Donate alla vostra civiltà radici più profonde con il nuovo sistema di Origins. Scegliendo un’origine, i giocatori possono arricchire il background del loro impero e modificarne le condizioni di partenza.
- Nuove costruzioni: costruite nuovi gloriosi progetti per il vostro impero come il Juggernaut, un’enorme base stellare mobile che fornisce una sede di riparazione mobile anche in territorio nemico, o il Mega Shipyard, una nuova megastruttura che può sfornare flotte con una velocità incredibile.
ALTRE ESPANSIONI PER IL QUARTO PACK
A completare il quarto pack di Stellaris, come abbiamo visto, ci sono inoltre altre due espansioni. Si tratta di Anciente Relics Story Pack e Necroids Species Pack. le loro caratteristiche sono.
- Ancient Relics Story Pack: scoprite le rovine di civiltà morte da tempo in Relic Worlds per ricostruire la storia della loro ascesa e della loro eventuale caduta. Scovare le loro città e navi abbandonate per portare alla luce la verità, scoprire potenti reliquie e sfruttarle per le ambizioni del vostro impero.
- Necroids Species Pack: i necroidi sono una specie intelligente che crede che la morte non sia la fine ma piuttosto l’inizio del loro viaggio. Una nuovissima selezione di ritratti, educazione civica, set di navi e altri cosmetici per i giocatori che non temono l’aldilà o il lato oscuro della galassia.