Una notizia sorprendente quella relativa a The Medium, del quale è stata rivelata la versione PS5. Ad annunciarlo è lo sviluppatore Bloober Team, che insieme al publisher Koch Media porterà il noto horror psicologico sulla console next-gen di Sony a partire dal prossimo 3 settembre.
Dopo un ottimo debutto su Pc e Xbox Series X/S, il gioco è pronto a sfruttare l’hardware della PS5 e il controller DualSense, offrendo ai giocatori un’esperienza immersiva di esplorazione simultanea di due mondi. Il titolo verrà anche lanciato in un’edizione fisica, che comprenderà anche un’edizione speciale, la The Medium: Two Worlds Special Launch Edition. Quest’ultima conterrà una steelbook esclusiva, la colonna sonora del gioco e un artbook di 32 pagine con copertina rigida.
Di seguito il trailer ufficiale della versione PS5 del gioco. Buona visione.
SU THE MEDIUM
The Medium è un gioco horror psicologico costruito attorno a un tema centrale: come la prospettiva cambia la propria percezione. I giocatori impersoneranno Marianne, una medium perseguitato da visioni, che vive e interagisce con due mondi distinti: il mondo reale e quello spirituale. Niente è come sembra, tutto ha anche un altro significato. Come mezzo di accesso ad entrambi i mondi, i giocatori avrà una prospettiva più ampia e potrà vedere più chiaramente che non esiste una verità semplice per ciò che gli altri percepiscono.
La protagonista di The Medium, Marianne, ha il dono di saper utilizzare varie abilità psichiche. Per esempio uno scudo spirituale protettivo e una potente scarica spiritica. Che dovrà combinare per poter scongiurare le minacce e superare gli ostacoli di entrambi i mondi. Mentre sarà impegnata a usare i suoi poteri per districarsi nella risoluzione del mistero dell’Hotel Niwa, le sue indagini la condurranno ben oltre le mura dell’albergo, fino al misterioso vecchio forte mostrato per la primissima volta nel più recente gameplay.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.