Ci siamo. Chernobylite (qui la nostra anteprima) ha finalmente una data di lancio. A darne l’annuncio è lo studio indipendente The Farm 51, che a partire dal prossimo 28 luglio rilascerà il proprio survival horror fantascientifico su tutte le piattaforme. Su Pc uscirà dall’accesso anticipato, mentre su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S sarà un vero e proprio debutto (sotto il publisher All In! Games).
Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.
SU CHERNOBYLITE
In Chernobylite i giocatori impersoneranno Igor, un fisico ex dipendente di Chernobyl, che ritotornerà a Prypyat per cercare la sua fidanzata scomparsa 30 anni prima. Il gioco presenterà un’avventura ricca di colpi di scena, ma anche d’amore, horror, ossessioni e cospirazioni varie. Ci si muoverà in una landa devastata iperrealistica dove saranno presenti non solo creature spaventore, ma anche soldati e altre tipologie di avversari. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Stealth e combattimento a viso aperto. Per sopravvivere bisognerà cercare di affrontare i nemici senza farsi scoprire. Ciò non impedirà comunque di poterli affrontare a viso aperto, mediante un ottimo sistema di combattimento.
- Costruzione di basi e crafting. I giocatori potranno creare una propria base. Il sistema di crafting avrà un ruolo fondamentale, e permetterà di creare armi e varie tipologie di equipaggiamento, tra cui gadgets e trappole.
- Creazione di un team. Per sopravvivere a questo terribile e oscuro viaggio sarà possibile fare affidamento sui compagni reclutabili nel corso del gioco. A essi potranno anche essere impartiti ordini e mansioni varie.
- Storia non lineare e strategia. Le scelte compiute e le strategie adottate dal giocatore influenzeranno il corso della storia del gioco.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.
1 commento su “Chernobylite, c’è la data di lancio”