Xbox & Bethesda Games Showcase, le ultime novità

Anteprima di Starfield, rivelazione di Redfall e tanto altro ancora all'evento targato Microsoft; i dettagli

-

Si è concluso l‘Xbox & Bethesda Games Showcase. Un evento della durata di circa un’ora e mezza assai denso di annunci importanti al netto di qualche assenza pesante, come Hellblade 2 e Fable. Mancanze egregiamente ammortizzate da titoli come Age of Empires IV e Forza Horizon 5, in arrivo rispettavamente il prossimo 28 ottobre e 9 novembre. O anche Psychonauts 2 e S.TA.L.K.E.R. 2, di cui il primo è atteso il prossimo 25 agosto mentre per il secondo bisognerà aspettare il 22 aprile 2022.

Insomma, tantissima carne al fuoco da parte di Microsoft, della quale vi lasciamo ora un breve riepilogo relativo ad altri giochi. Buona lettura.

STARFIELD

Starfield è stato uno dei principali protagonisti dell’Xbox & Bethesda Games Showcase. Il cosiddetto “Skyrim spaziale” arriverà su Pc e Xbox Series X/S a partire dall’11 novembre 2022, e fin dal day one sarà disponibile su Xbox Game Pass. Si tratta del primo, nuovo universo in 25 anni da parte di Bethesda Game Studios, creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4.

In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, i giocatori potranno creare il personaggio che desiderano ed esplorare con una libertà senza precedenti. Il tutto in un epico viaggio per scoprire la risposta al più grande mistero dell’umanità.

REDFALL

Redfall è un fps cooperativo a mondo aperto di Arkane Studios, il team creatore degli acclamati Prey e Dishonored. In linea con la dedizione di Arkane a mondi accuratamente realizzati e a meccaniche di gioco creative, Redfall porterà il caratteristico gameplay dello studio nei generi di azione cooperativa e fps

La pittoresca isola di Redfall è assediata da una legione di vampiri che ha oscurato il sole e tagliato fuori gli isolani dal mondo esterno. Intrappolati insieme a un manipolo di sopravvissuti contro un’orda di creature che minacciano di dissanguare la città, i giocatori sceglieranno i propri eroi e si uniranno ad altri per creare la squadra di cacciatori di vampiri definitiva.

Redfall combina senza soluzione di continuità le modalità giocatore singolo e multigiocatore, consentendo al giocatore di avventurarsi nell’oscurità in solitaria o di fare squadra con un massimo di tre amici per la modalità cooperativa a quattro giocatori. I compagni di squadra potranno collaudare diverse combinazioni di eroi e unire i propri punti di forza per sbaragliare la legione di vampiri e la loro stirpe di deviati seguaci.

FALLOUT 76 – REGNO D’ACCIAIO

Regno d’acciaio sancisce la conclusione della storia della Confraternita d’Acciaio iniziata l’anno scorso. Di ritorno a Fort Atlas, i giocatori scopriranno che le tensioni tra il Paladino Rahmani e il Cavaliere Shin hanno raggiunto un punto di non ritorno. Dopo che orde di supermutanti iniziano a manifestarsi e la gente comincia a sparire, come sarà guidata la Confraternita? Ci si schiererà dalla parte della giustizia o si rimarrà fedeli ai propri doveri? Gratuito per i giocatori di Fallout 76. Disponibile dal 7 luglio.

L’aggiornamento Regno d’acciaio include:

E in più:

THE ELDER SCROLLS ONLINE – NEXT-GEN

Allo Xbox & Bethesda Games Showcase è stata anche annunciata una versione migliorata per console di The Elder Scrolls Online, che arriverà il 15 giugno. Inoltre è disponibile il capitolo Blackwood.

Come parte dell’epica avventura Cancelli dell’Oblivion del 2021 per The Elder Scrolls Online, Blackwood arriva nell’acclamato gdr di ZeniMax Online Studios. Molto prima della Crisi dell’Oblivion, gli imperatori Longhouse avevano stretto un patto con un diavolo, il principe daedrico Mehrunes Dagon. È ora giunto il momento di saldare il debito in una saga di inganni efferati e rivelazioni sinistre che porterà fin nel regno degli incubi delle Deadlands, dove i giocatori dovranno affrontare e fermare il principe. The Elder Scrolls Online: Blackwood è disponibile con Xbox Game Pass, Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Mac e Stadia.

La versione migliorata per console invece sfrutterà al massimo la potenza di PS5 e Xbox Series X/S per migliorare in modo significativo la fedeltà grafica e le prestazioni del gioco. Miglioramenti come prestazioni e fedeltà, distanza di visualizzazione aumentata, tempi di caricamento più rapidi e tanto altro aiuteranno il mondo di Tamriel a essere più vivo che mai.

DOOM ETERNAL

Infiine, a partire dal 29 giugno ci sarà un aggiornamento next-gen gratuito di Doom Eternal, in arrivo su PS5 e Xbox Series X/S. Tale aggiornamento ottimizzerà il gioco per le console di nuova generazione, offrendo grafica e prestazioni migliorate, supporto al Ray tracing, risoluzione 4K a 60 frame per secondo o un’opzionale modalità a 120 fps.