Elden Ring, gameplay e data di lancio

L'atteso action rpg fantasy targato From Software e distribuito da Bandai Namco arriverà a gennaio su Pc e console

-

Elden Ring si avvicina. A quasi due anni da quando venne svelato, l’atteso action rpg fantasy realizzato da FromSoftware ha ora una data di lancio. A svelarla è proprio lo studio autore del celebre franchise di Dark Souls, che insieme al publisher Bandai Namco lancerà il gioco il 21 gennaio 2022 su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Il gioco supporterà sia Smart Delivery sulle console Xbox che la possibilità di passare gratuitamente alla versione PS5 per coloro che avranno acquistato quella PS4.

Di seguito il trailer ufficiale, che ne svela per la prima volta il gameplay. Buona visione.

SU ELDEN RING

In Elden Ring i giocatori potranno immergersi in un’avventura emozionante e decidere il fato di un mondo enorme, pieno di intrighi e giochi di potere. Sarà possibile affrontare nemici formidabili nei classici combattimenti corpo a corpo tipici di FromSoftware e scoprire un’ampia gamma di strategie.

Un nuovo mondo, ricco di racconti e tradizioni fantastiche, creato da Hidetaka Miyazaki (designer dell’acclamata serie Dark Souls ndr) in collaborazione con George R.R. Martin, autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. I giocatori affronteranno un viaggio all’interno di un mondo curato nei minimi dettagli, grondante sangue e inganni generati da tanti, diversi personaggi, ciascuno animato da motivazioni differenti per ostacolare o aiutare i giocatori. Nel corso delle loro avventure, i giocatori determineranno il fato di questa terra martoriata, svelandone miti e segreti.

All’inizio dell’avventura, al momento di scegliere la propria via, i giocatori s’immergeranno nel mondo di gioco coi suoi vasti scenari, i cambiamenti atmosferici e la progressione delle giornate. Sarà possibile attraversare le distese erbose, le paludi soffocanti e le foreste lussureggianti a piedi o a cavallo, per conto proprio oppure online con gli amici. Bisognerà scalare montagne impervie, entrare in castelli mozzafiato e visitare altri luoghi spettacolari che compongono l’opera più imponente mai realizzata da FromSoftware.

Le opzioni di personalizzazione e il gameplay di Elden Ring permetteranno ai giocatori di definire il proprio stile di gioco. La sperimentazione è incoraggiata, grazie a un ricco arsenale di armi, incantesimi e abilità conquistabili nel mondo di gioco. Gli appassionati saranno spinti a seguire dei percorsi di progressione inesplorati in precedenza.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.

A PROPOSITO DEL GIOCO

Hidetaka Miyazaki, director di FromSoftware, ha dichiarato:

In Elden Ring abbiamo fatto confluire tutta la nostra esperienza negli action rpg e nei fantasy oscuri, maturata nella serie Dark Souls, per creare una classica ma coraggiosa evoluzione del genere. Abbiamo creato un mondo ricco e incredibilmente vasto, basato sulle leggende scritte per il gioco da George R. R. Martin. Sarà un mondo pieno di misteri e pericoli, pronto a essere esplorato e scoperto. Un dramma in cui vari personaggi ostentano la propria mistica e sono spinti da varie motivazioni. Speriamo davvero che vi divertiate scoprendolo.

Yasuo Miyakawa, presidente & CEO di Bandai Namco, ha aggiunto:

Sono molto felice ed emozionato nell’annunciare la data di uscita di Elden Ring, un nuovo gioco creato da Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin. Due autori che ammiro moltissimo e che hanno fan appassionati in tutto il mondo. Sono davvero emozionato nel poterlo annunciare. Continueremo a sviluppare il progetto non solo come gioco, ma anche in molte altre aree, per dare una visione del titolo e del suo fascino ai nostri fan di tutto il mondo. Contiamo sul vostro continuo sostegno.