The Battle of Steeltown è il primo dlc narrativo di Wasteland 3 ed è disponibile su Pc, PS4 ed Xbox One. Lo rendono noto inXile Entertainment e Deep Silver, sviluppatore e publisher del gdr.
Vediamo il trailer di lancio. Buona visione
BENVENUTI A STEELTOWN
L’imponente complesso industriale di Steeltown produce tutta la tecnologia che mantiene il Colorado in funzione e il Patriarca al potere: camion, armature, armi e robot. Ma le consegne di Steeltown si sono fermate e tutto ciò che il Patriarca sta ricevendo da Abigail Markham, il leader di Steeltown, sono scuse.
Quando manda i Ranger a indagare, scoprono che il posto è una polveriera con la miccia già accesa. Gli operai scioperano, i banditi fanno irruzione impunemente e nessuno può varcare i cancelli, nemmeno per gli affari del Patriarca. Senza aiuto, Steeltown potrebbe crollare e bruciare per sempre, e portare con sé Markham, ma forse è proprio quello di cui ha bisogno.
I Rangers dovranno decidere da soli sul da farsi.
STEELTOWN IN SINTESI
Attraversate il complesso produttivo di Steeltown da soli o in coop in questa epica espansione narrativa. Affrontate nuove avvincenti missioni, affrontate nuovi nemici robotici e risolvete il mistero nel cuore di Steeltown come meglio credi.
Il combattimento tattico raggiunge nuovi livelli grazie a nuove meccaniche come devastanti attacchi telegrafici, effetti di stato cumulativi, scudi elementali e armi non letali, che vi consentono di risolvere le schermaglie di Steeltown in modi completamente nuovi.
Combattimento e ridimensionamento dell’equipaggiamento significano che sia i nuovi giocatori che i vecchi possono entrare a Steeltown durante le loro partite per una sfida adeguata al livello, con una storia e un cast di personaggi che si adattano alle decisioni che avete già preso.
La Battaglia di Steeltown espande il gioco base con nuovi nemici, armi, armature, incontri sulla mappa del mondo e ricette di creazione.
Mary Ramos (music supervisor) e Mark Morgan (composer) tornano con colonne sonore originali e nuove cover di ispirazione post-apocalittica.
LE PAROLE DEL DIRECTOR
David Rogers, director del gioco, sottolinea:
La battaglia di Steeltown rappresenta non solo un nuovo fantastico capitolo nella storia di Wasteland 3. di scelte, conseguenze e l’umorismo unico peculiare del titolo, ma è anche il culmine di tutto il duro lavoro che abbiamo fatto. Per coloro che giocano a Wasteland 3 per la prima volta, si cimenteranno con la migliore versione del gioco. I giocatori che torneranno a visitare Steeltown troveranno invece delle sorprese: una nuova storia, nuovi personaggi, meccaniche di combattimento che cambiano davvero le tattiche in modi nuovi e stimolanti. Vedranno anche i personaggi e le storie che hanno iniziato nel gioco base fare la loro comparsa, con nuove interazioni. Tutto questo è completato da un’incredibile nuova musica post-apoc.
La Battaglia di Steeltown è inclusa anche nel nuovo Expansion Pass di Wasteland 3, disponibile su Pc, Xbox One e PS4, che dà accesso a due dlc, che approfondiscono i personaggi, i combattimenti e i sistemi del gioco base. L’Expansion Pass include anche il secondo dlc in arrivo questa estate.
1 commento su “Wasteland 3, il dlc The Battle of Steeltown debutta”