Prime Matter e Smilegate stanno lavorando al nuovo franchise, Crossfire: Legion. Sarà una versione moderna e piena di azione futuristica del classico RTS dello studio specializzato in questo genere, con sede in Canada, Blackbird Interactive. Il lancio è previsto nel 2022.
L’accordo stipulato prevede che Prime Matter pubblichi il titolo sia in formato digitale che fisico su tutte le piattaforme.
I giocatori hanno potuto dare una prima occhiata al titolo come parte del Summer Game Fest di Geoff Keighley il 10 giugno.
Per lo sviluppo di Crossfire: Legion, Smilegate ha collaborato con Blackbird Interactive, uno studio canadese specializzato in RTS. BBI è stata fondata nel 2010 da Rob Cunningham, ex art director di Homeworld 1 e 2, e da un gruppo di professionisti del settore che hanno partecipato alla realizzazione di molti giochi di successo come Gears of War e Company of Heroes.
Il gioco è una delle rivelazioni della lineup della nuova label di Koch Media, Prime Matter, che è responsabile della distribuzione fisica e digitale su Pc e console.
Operando dalla sede centrale di Koch Media a Monaco, Prime Matter è una realtà dinamica composta da veterani del settore e volti nuovi ed entusiasti riuniti in un incredibile team di esperti multiculturali dell’ambito gaming.
Lavorando in collaborazione con gli uffici di publishing globali di Koch Media ed i partner di sviluppo – guidati da Mario Gerhold – Prime Matter svilupperà i suoi progetti con creatività e passione, per offrire giochi in grado di incantare il pubblico con una narrazione avvincente, momenti incredibili ed esperienze entusiasmanti.