Dal 2d alla realtà virtuale. Il passo non è poi così breve ma è stato fatto. E così A Rogue Escape è disponibile su Steam per i visori Oculus Rift, HTC Vive e Valve Index.
Il gioco firmato da Spare Parts Oasis (Andrea Interguglielmi) e distribuito da Armor Games Studios è una rivisitazione di Nauticrawl riconcepita per la VR. Allo sviluppo ha contribuito anche Sylphe Labs, studio indie palermitano, che si è occupata dell’aspetto visivo (ovverosia modelli, rendering, shader e illuminazione) e delle interazioni VR.
Vestiremo i panni dei fuggitivi che rubano un mezzo marino per sfuggire alle oppressioni e tornare in libertà. Vediamo il trailer di lancio. Buona visione.
A ROGUE ESCAPE IN SINTESI
Evitate la cattura. Il vostro piano era semplice: rubare un mech lento e gigante (noto anche come Nauticrawl), sfuggire alla cattura e ottenere la libertà. Trovate indizi per scoprire la tua posizione, ma sappiate che questo è solo il primo dei molti problemi che incontrerete… questo pezzo di ferraglia non è infatti stato pensato per essere manovrato dalla nostra specie.
Sperimentate ogni cosa. Per proseguire, dovrete esplorare la macchina gigante da cima a fondo e imparare i procedimenti necessari a farla muovere. Tirate le leve, azionate gli interruttori e sperimentate ogni cosa. Ma fate attenzione agli altri pericoli che potrebbero celarsi oltre l’orizzonte…
Un’avventura familiare reinventata per il VR. A Rogue Escape è una reinterpretazione VR più tattile e focalizzata sull’esperienza del primo titolo di Spare Parts Oasis: Nauticrawl. L’avventura VR offre un’esperienza nuova e altamente coinvolgente sia per i nuovi fan che per quelli già esistenti.
- Mettete alla prova la vostra intuizione imparando a gestire 5 centri di controllo differenti all’interno del Nauticrawl
- Piani adattabili all’interno del gioco, per giocatori di tutte le altezze
- Progettato per Oculus Rift S, Oculus Quest 1 e 2, HTC Vive e Valve Index
- Giocabile in 9 lingue.