Warhammer 40000: Gladius – Specialist Pack dlc, recensione
Tante unità in questa espansione
Per celebrare la settimana del Warhammer Skulls Festival, Slitherine ha rilasciato un nuovo pacchetto espansivo per Warhammer 40000: Gladius. Si tratta del Specialist Pack dlc che contiene nuove unità.
Slitherine ha anche annunciato che le Sisters of Battle si uniranno agli Angeli Sanguinari nella lotta per il pianeta Baal Secundus nel nuovo Warhammer 40000: Battlesector.
Ognuna di queste unità aggiunge qualcosa alla propria fazione: abilità di supporto, potenza di fuoco, devastanti poteri psionici e molto altro. Analizziamole in profondità.
ASTRA MILITARUM – RATLINGS
Unità di fanteria, specializzata nell’attacco a lunga distanza e capace di muoversi dopo aver sparato.
Sebbene meno resistenti dei loro compagni umani, i Ratling sono tiratori scelti eccellenti. Si dice che siano in grado di far saltare la testa di un eretico a più di un chilometro di distanza. Capaci di dileguarsi in situazioni pericolose, i Ratlings possono ribaltare le sorti di un conflitto anche in inferiorità numerica.
CHAOS SPACE MARINES – DISCEPOLI OSCURI
Unità di fanteria da supporto, capace di aumentare le difese delle unità del Caos vicine.
I Discepoli Oscuri, adornati con monili vestigia del loro profano culto, ripetono a pappagallo le parole dei loro malvagi maestri. Molti di questi discepoli sono stati potenziati per servire al meglio nel ruolo che gli compete: pelli ingombre di cupe litanie inchostrate in disegni funesti. In mezzo al frastuono del combattimento, si uniscono ai canti dell’Apostolo Oscuro, chiedendo agli Dei del Caos di manifestare le loro benedizioni.
CRAFTWORLD AELDARI – WARLOCK
Unità di fanteria psionica che può teletrasportarsi sul campo di battaglia attaccando i nemici.
Quando i Warlock uniscono le menti, il destino dei mondi può dipendere dalle loro azioni. Come veri figli di Khaine, questi militanti psionici si tufferanno in combattimento alla minima provocazione. Lame e lance oscillano e danzano sul campo di battaglia, intessendo tele d’energia mentre il Conclave si fa strada tra i ranghi avversari. Lo fanno con gioia nell’anima, perché di tutti i veggenti delle schiere Eldar, i Warlock sono i più feroci e violenti tra tutti.
NECRON – SPETTRI CANOPTEK
Unità di fanteria estremamente mobile capace di muoversi in territorio nemico con grande facilità.
I Canoptek Wraith svolazzano sul campo di battaglia come spettri. Usando le loro matrici di destabilizzazione dimensionale, questi strani costrutti sono in grado di entrare e uscire dalla realtà a piacimento. Questa tecnologia unica li rende particolarmente eclettici, sebbene non siano altro che droni senza cervello.
Le fortificazioni non sono un ostacolo per i Wraith, dato che sono di passare più o meno inosservati anche in mezzo ad unità nemiche. Spie e ricognitori eccellenti, possono fruire anche per azioni da toccata e fuga, colpendo bersagli vitali per poi sparire. Mentre la battaglia infuria, vorticando tra gli spari in preda al panico del nemico, i Wraith sfarfallano rapidamente dentro e fuori fase con la realtà, scivolando innocui grazie alle loro forme indistinte.
ORKI – KILL BURSTA
Veicolo super pesante con capacità di trasporto e un cannone offensivo da non sottovalutare.
Queste unità corazzate, basate sul design amato da questa, rappresentano l’archetipo di velocità e violenza estrema. Il cannone principale del Kill Bursta è un immenso mortaio d’assedio a canna larga montato al centro dello scafo anteriore. Molto simile a uno Space Marine Vindicator, differisce per la grossa stazza. I razzi lanciati da questo carro, sono così potenti da annichilire un bunker o un bastione difensivo.
SPACE MARINES – DEVASTATOR CENTURION
Unità di fanteria pesante con armamenti di grosso calibro.
I Devastator Centurion colpiscono i loro nemici con una pioggia di fuoco spietata e implacabile. Tutto ciò che rientra nel bersaglio dei di questi centurioni viene devastato in automatico. La capacità di tiro dei piloti è aumentata da spiriti meccanici presenti nelle tute da guerra. Protocolli per l’assorbimento del rinculo e l’auto-targeting oracolare, garantiscono ai centurioni una cadenza di fuoco punitiva. Cercare di rispondere a queste unità è praticamente inutile, poichè ogni nemico dovrà fare i conti con l’enorme forza delle loro tute e le svariate abilità di cui dispongono.
T’AU – KROOTOX RIDER
Unità di fanteria con capacità di combattimento a distanza che ravvicinate.
Quando le squadre di Kroot Carnivore emergono dal sottobosco con i loro fiammeggianti fucili, si gettano sulle loro vittime con feroci urla di guerra. In mezzo a loro troneggiano i massicci Krootox Rider, con artiglieri appollaiati sulla schiena a dirigere raffiche di fuoco pesante sul nemico.
TIRANIDI – VENOMTHROPE
Unità di fanteria con attacchi velenosi e una nuvola di spore protettiva.
Il Venomthrope funge da dispensatore di armi chimiche viventi per gli sciami delle flotte alveare dei Tyranids. I suoi tentacoli simili a fruste secernono una moltitudine di velenosi liquidi alieni. In effetti, queste tossine sono così potenti da far credere che il tocco di un Venomthrope significhi morte certa.
CONSIGLIATO AGLI APPASSIONATI
Altro dlc, nuove interessanti introduzioni ad un gioco completo e sfaccettato. Anche dopo diversi anni dalla prima release, Proxy Studios continua a supportare la sua creatura, cercando di migliorarne aspetti tecnici e bilanciamento. Trattandosi di un’espansione che aggiunge solo nuove unità, ne suggeriamo l’acquisto a tutti i fan di Warhammer 40000: Gladius – Relics of War. Chi non ha preso parte alla conquista di Gladius Prime o non è sicuro dell’acquisto, difficilmente questa espansione gli farà cambiare idea.
Pregi
Diverse nuove unità. Prezzo congruo.
Difetti
Nessun nuovo scenario.
Voto
7