Willy Morgan and the Curse of Bone Town è su Switch
Leonardo Interactive e VLG Publishing portano il loro punta & clicca anche sulla console ibrida Nintendo
Leonardo Interactive, publisher italiano proprietario dell’etichetta VLG Publishing, in collaborazione con imaginarylab, annuncia ufficialmente che Willy Morgan and the Curse of Bone Town è disponibile su Switch.
E’ una versione moderna dei classici giochi d’avventura a scorrimento laterali come Day of the Tentacle e Monkey Island, serie iconiche che hanno segnato in positivo la storia videoludica. I fan dei titoli punta-e-clicca di vecchia scuola e tutti gli appassionati dei giochi d’avventura potranno immergersi in questo genere sperimentando un gameplay moderno e una grafica 3d curata artisticamente in ogni minimo dettaglio.
Date un’occhiata a cosa c’è in serbo per tutti coloro che proveranno Willy Morgan and the Curse of Bone Town nel trailer di lancio dedicato alla versione per Switch.
Il gioco è un’avventura grafica in terza persona, ambientata in un mondo piratesco in chiave moderna, che unisce il tradizionale gameplay del genere punta-e-clicca con uno stile grafico cartoon 3d dalle linee curve e bizzarre. Il publisher italiano è lo stesso Daymare: 1994 Sandcastle, il prequel del survival horror Daymare: 1998 che arriverà su Pc e console nel 2022.
Willy Morgan possiede l’atmosfera, lo humor e la libertà d’esplorazione tipici di classici senza tempo come Monkey Island. Esplorate un’insolita città dei pirati, raccogli indizi ed aiutate Willy a fare luce sulla misteriosa sparizione di suo padre.
WILLY MORGAN AND THE CURSE OF BONE TOWN IN SINTESI
- Gameplay non lineare – Esplorate più di 50 location, raccogliete oggetti e risolvete puzzle
- Stile grafico unico – Un mondo fantasy 3d con cutscene cinematografiche
- Pirati con un tocco moderno – Avete mai visto un pirata con un joystick in mano?
- 15 NPC con cui interagire – Tantissime ore di dialoghi interattivi pieni di ironia ed easter egg
- Colonna sonora originale – Oltre due ore di musica inedita
STORIA
Sono trascorsi 10 anni dalla misteriosa scomparsa del padre di Willy, il famoso archeologo Henry Morgan. Un giorno, il postino consegna una strana lettera:
“Se stai leggendo questa lettera vuol dire che qualcosa
è andato storto e ora tocca a te finire ciò che ho cominciato.
Recati appena possibile a Bone Town, stanza 09, ma
non fidarti di nessuno…”