Elderand, annunciata la nuova lettera d’amore ai Metroidvania
Graffiti Games e Mantra si sono alleati per poter lanciare questo nuovo progetto l'anno prossimo
Rivelato in occasione del Guerrilla Collective 2 dello scorso sabato, Elderand costituisce una lettera d’amore ai classici Metroidvania, che consentirà ai giocatori di forgiare il proprio cammino. Lo studio indipendente brasiliano Mantra e Graffiti Games si sono alleati per l’occasione al fine di portare il gioco su Pc e console l’anno prossimo.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.
SU ELDERAND
In Elderand i giocatori sperimenteranno un gioco ispirato a Lovecraft, dove saranno costretti a padroneggiare un combattimento basato sull’abilità per abbattere creature mortali. Sarà possibile esplorare e combattere in un mondo ricco di bottino da raccogliere. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Combattimento basato sull’abilità. Il gioco si concentrerà molto sul combattimento skill-based, che punirà severamente coloro che andranno all’azione in maniera troppo spericolata. Tempismo e senso della posizione miglioreranno col tempo.
- Tesori e bottino. Sarà possibile scoprire, acquistare e collezionare una miriade di oggetti, tra cui reliquie, pozioni, armi e scudi unici. I giocatori potranno contrattare con i negozianti per raccogliere ancora più bottino, e potenziare il proprio personaggio per diventare sempre più forti.
- Esplorare le Terre Dreary. Bisognera viaggiare in terre piene di antichi misteri da svelare. I giocatori dovranno uccidere creature letali, trovare passaggi nascosti e fare amicizia con estranei dall’Errant Breach a Omulore. Anche nella creazione del proprio cammino nel mondo di gioco, la curiosità sarà sempre l’alleato più grande.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.