NBA 2K21 e Metro Exodus sono i protagonisti delle classifiche italiane per la settimana numero 21 di questo 2021 diffuse come sempre da IIDEA su dati B2Boost. Graduatoria che riguarda il periodo dal 24 al 30 maggio scorsi.
Andiamo con ordine. NBA 2K21, dicevamo, balza in testa e schiaccia tutti sia nella generale che nella classifica console.
Seconda posizione per Fifa 21, terzo posto per GTA V. Fuori dal podio Biomutant, ARPG molto atteso ma molto chiacchierato. Ovviamente di questo ve ne parleremo a breve.
Quinta posizione è per The Last of Us Part 2. In vista degli imminenti Europei di calcio, eFootball Pro Evolution Soccer 2021 Season Update è in sesta piazza e precede la versione Switch di Minecraft. Animal Crossing New Horizons, Knockout City e Super Mario 3D Worlds + Bowser’s Fury chiudono la classifica.
Top ten questa caratterizzata dalla presenza di sette titoli per PS4 e tre per Switch. Non c’è altro e come quasi spesso capita, la graduatoria generale è identica a quella console.
METRO EXODUS IRROMPE SU PC
Un’altra sorpresa, perché quella della prima posizione di NBA 2K21 nella generale non è che sia un risultato preventivabile, è senza dubbio quella rappresentata dalla vetta Pc conquistata da Metro Exodus (di recente, peraltro, aggiornato in modo massiccio) che si prende il lusso di avere la meglio di Far Cry 5.
Al terzo posto Company of Heroes 2: The British Forces. “Medaglia di legno” per GTA V, poi altre due espansioni dello strategico ambientato nella seconda guerra mondiale di Relic e SEGA, ossia Western Front Armies – Us Forces ed Oberkommando West.
Nelle retrovie di questa top ten troviamo Far Cry 3, Football Manager 2021, Far Cry 4 e Red Dead Redemption 2.
Una classifica con quattro titoli griffati SEGA, tre Ubisoft, due Rockstar Games ed uno Deep Silver. Detto questo, ecco le tre top ten delle classifiche italiane su IIDEA. Buona lettura.
topten_week_21_2021