Il rocambolesco intrigo di Overboard! inizia
Il nuovo titolo di Inkle è disponibile su Pc (Steam e GOG), Switch ed iOS
Overboard!, il nuovo gioco sviluppato da Inkle (studio famoso che di recente ha firmato l’eccellente Pendragon), è disponibile su Pc su Steam e GOG, Switch ed iOS. Si tratta di una visual novel che gli stessi sviluppatori definiscono di nuova generazione nei quali si dovrà coprire un omicidio facendo volgere le indagini in proprio favore. I giocatori hanno solo 8 ore per trovare le prove, smascherare i testimoni ed incastrare un altro sospetto.
Ecco il trailer di lancio, buona visione.
OVERBOARD! IN SINTESI
- Una visual novel di nuova generazione. Scegliete le risposte durante i dialoghi e fate liberamente ogni azione. Andate dove volete, quando volete. Ma state attenti: gli altri personaggi stanno guardando e non dimenticheranno ciò che vedono.
- Scelte che contano davvero. Costruite ed eseguite la vostra strategia, ma fate attenzione: ogni passo che fate avrà delle conseguenze.
- PNG con una vita propria. Gli altri personaggi si muovono sulla nave in tempo reale. Li ingannerete? Li eviterete? O li ricatterete? Potreste metterli a tacere… Dipende da voi.
- Altamente rigiocabile. Overboard! può essere decisamente diverso ogni volta che lo si gioca. Ciò che si impara in un’avventura vi darà nuove cose da provare in quella successiva.
LA STORIA
Luglio 1935. La fortuna del ricco Malcolm Villensey è stata spazzata via durante la notte. Lui e sua moglie, Veronica, sono fuggiti a bordo della SS Hook per una nuova vita in America, ma la signora Villensey ha altri piani. E una piccola spinta è tutto ciò che serve.
- Il tempo scorre. Tra otto ore la nave attraccherà e lei dovrà rispondere di dove si trova Malcolm.
- Nessun crimine è perfetto. Ci sono sempre dei testimoni. Ma come farete a scoprire chi ha visto cosa?
- Nessuno è innocente. Ogni passeggero ha qualcosa da nascondere. Potete sfruttare i loro segreti?
- Il suicidio non basta. Malcolm aveva una generosa assicurazione sulla vita, ma potete richiedere i soldi solo incastrando qualcun altro per omicidio.