Travel Through Time Volume 1: Northern Lights si dirige su ZX Spectrum

Un nuovo, promettentissimo, racing all’orizzonte per il celebre computer Sinclair

-

Zosya Entertaiment sta lavorando all’ambizioso Travel Through Time Volume 1: Northern Lights. Si tratta di un nuovo racing per lo ZX Spectrum 128.

Il titolo è molto promettente come potete vedere dal video diffuso dalla software house indie. Quest’ultima ha già realizzato parecchi titoli veramente interessanti per lo storico 8 bit di Sinclair che l’anno prossimo festeggerà i 40 anni.

Per rimanere in tema, c’è Drift! ma lo sviluppatore russo ha anche dato alla luce lo stupefacente Valley of Rains e The Dark Redux e Just a Gal, titolo quest’ultimo che si ispira a Super Hang On anche se fa svolgere gare in circuiti chiusi.

Ci sono, dunque, molte aspettative su questo Travel Through Time Volume 1: Northen Lights, come giustamente fa notare IndieRetroGames.

Anche se i dettagli sono molto scarsi in questa fase, se siete stati un grande fan di giochi come Out Run, o Chase HQ, questo gioco, in base a quello che abbiamo visto nel trailer, potrebbe entusiasmare gli appassionati che si divertono sullo ZX Spectrum.

Da quel che si vede, e per le possibilità della macchina, Travel Through Time Volume 1: Northern Lights vanta uno scorrimento fluido, grande musica ed effetti sonori. Su piano contenutistico, invece, propone varie modalità di corsa come checkpoint e inseguimento, una modalità storia, corse notturne ed invernali, ed un comparto grafico che fa respirare le atmosfere dei racing arcade. Quindi sì, sicuramente un gioco da tenere d’occhio quando verrà rilasciato.