Hokko Life verrà rilasciato in accesso anticipato su Pc a partire dal prossimo 2 giugno. A darne l’annuncio è lo studio indipendente Wonderscope, che insieme al publisher Team17 porterà su Steam il proprio life simulator, visibilmente ispirato al celebre Animal Crossing.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.
SU HOKKO LIFE
Hokko Life è un simulatore sociale all’insegna dell’amicizia e della creatività. I giocatori scenderanno dal treno alla stazione di Hokko, dove dovranno prepararsi a entrare nella propria nuova casa. Una tranquilla cittadina di campagna avrà bisogno del giocatore e della sua creatività. Bisognerà armarsi di pennello e martello per poi cominciare a progettare, costruire e decorare le case dei nuovi amici.
Ad aspettarli ci sarà un vecchio e polveroso laboratorio, dove poter preparare e combinare i materiali secondo il proprio gusto. Con essi si dovranno creare nuovi e magnifici oggetti ed elementi d’arredo per tutta la città. Fiori da raccogliere, colori da mescolare, muri da disegnare ecc. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Crea. Raggiungi la foresta o la miniera abbandonata per raccogliere ed estrarre risorse, poi portale in città per creare i materiali da usare nei tuoi progetti.
- Progetta. Raccolti i materiali, entra in laboratorio per dare il tuo tocco personale a qualsiasi oggetto. Usa il tavolo da disegno per creare i tuoi arredi, combinando forme e materiali diversi in un editor semplice ma molto versatile.
- Dipingi. Tira fuori i pennelli e colora il mondo intorno a te! Puoi disegnare carta da parati, pavimenti o persino T-shirt personalizzate per i tuoi amici. Regala una maglietta diversa a ciascun abitante del villaggio.
- Costruisci. Ingaggia il costruttore locale e comincia a espandere la città. Posiziona le case dove preferisci, pronte ad accogliere nuovi abitanti.
- Decora. Personalizza interni ed esterni di qualsiasi abitazione, scegli lo stile degli arredi, infine posiziona i mobili per dare forma alla casa dei sogni dei tuoi nuovi amici.
- Pesca. Perché non trascorrere una giornata tranquilla in uno dei punti di pesca del mondo di Hokko? Ciascun tipo di pesce si comporta in modo diverso, quindi dovrai cambiare strategia (ed esca!) per riuscire a catturarli tutti.
- Cattura gli insetti. Nel mondo di Hokko ronzano una quantità di insetti diversi, da catturare e catalogare. Tieni gli occhi aperti, perché non sai mai cosa potrebbe nascondersi dentro quel cespuglio.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.
1 commento su “Hokko Life, presto il debutto in accesso anticipato”