ArticoliIn primo pianoNews in breveMulti

Il notiziario del giorno, 26 maggio 2021

Nuovo riassunto di quanto annunciato in giornata. Dall'uscita di Aluna alla da di lancio di Olympic Games Tokyo 2020 e molto altro

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Apriamo il notiziario del 26 maggio 2021 con l’uscita di Aluna: Sentinel of the Shards su Pc e Switch. L’action RPG ambientato nella mitologia inca arriverà anche su PS4 ed Xbox One più in la.

Restiamo in ambito ARPG con Xuan Yuan Sword 7, titolo ad ambientazione e di fatture orientale che si mostra in un nuovo video.

Gli utenti Xbox possono già fare il conto alla rovescia per Chaos Wastes, la nuova espansione per Warhammer Vermintide 2, che arriva sulla console Microsoft il 3 giugno. Ma c’è dell’altro nel nostro notiziario. Buona lettura.

Aluna: Sentinel of the Shards è disponibile su Pc e Switch

Digitart Interactive e N-Fusion Interactive annunciano che l’action RPG basato sulla mitologia deli Inca Aluna: Sentinel of the Shards è uscito su Pc (Steam) e Switch. Seguiranno le versioni per PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo ha come protagonisti la creatrice di fumetti e attrice Paula Garces (serie Harold & Kumar, On My Block, The Shield) nel ruolo del semidio Inca Aluna, e Julio Macias (Oscar ‘Spooky’ Diaz di On My Block) nel ruolo del padre di Aluna, Franicisco Cortes.

Sviluppato da Digiart Interactive e N-Fusion Interactive, Aluna: Sentinel of the Shards è un rompete le righe attraverso la tradizione Inca con divinità mitologiche, bestie e racconti che hanno formato la spina dorsale della cultura colombiana del 16° secolo. Avventurati dalle scogliere sul mare del Santuario attraverso le enormi giungle del Nuovo Mondo, fino al Tempio di Nagaric nei Canyon Vulcanici in questa avventura d’epoca.

Olympic Games Tokyo 2020 su Pc e console il 22 giugno

Manca meno di un mese all’uscita di Olympic Games Tokyo 2020 su Pc, PS4, Xbox One, Switch e Stadia. SEGA of America ha appena annunciato con tanto di trailer che il gioco ufficiale sulle Olimpiadi sarà disponibile per il 22 giugno con 18 eventi. Ci sarà anche un potente Avatar Creator (con oltre 100 diverse opzioni per il guardaroba) e il gioco in locale e online per un massimo di 8 giocatori e classifiche globali.

Ecco le discipline: 100m; 4x100m Staffetta; 110m Ostacoli; Lancio del martello; Salto in lungo; Baseball; Basket; Beach Volley; BMX (Ciclismo); Boxe; Judo; Rugby; Calcio (Soccer); 100m Stile libero (Nuoto); 200m Misti (Nuoto); Arrampicata; Ping Pong e Tennis.

Xuan Yuan Sword 7 si mostra in un nuovo trailer

Il gameplay di Xuan Yuan Sword 7 è protagonista di questo nuovo trailer diffuso dallo sviluppatore ed editore Eastasiasoft. L’ultimo capitolo della serie RPG cinese farà il suo debutto su console in occidente questa estate. Vediamo i filmati di gameplay dalle versioni PlayStation 4 e Xbox One compresi i nemici, i boss, i luoghi, i puzzle, il sistema di aggiornamento, così come alcune informazioni sulla storia:

Le versioni console di Xuan Yuan Sword 7 sono state annunciate alla fine di aprile come uno sforzo collaborativo tra eastasiasoft, Softstar e Domo Studio, e arriveranno presto per i giocatori di console in Occidente per la prima volta nella storia di questa saga trentennale.

Nel nuovo capitolo della serie, i giocatori seguiranno la storia autonoma di Taishi Zhao e godranno di un combattimento dinamico in tempo reale, che rende Xuan Yuan Sword 7 il perfetto punto d’ingresso per i nuovi giocatori.

Warhammer Vermintide 2, Chaos Wastes debutta su console

Lo sviluppatore indipendente Fatshark ha annunciato che Chaos Wasters l’espansione di Warhammer: Vermintide 2 sarà disponibile dal 3 giugno su Xbox One e Xbox Series XIS come download gratuito.

Chaos Wastes è stato un successo su Pc ed ora è pronto a conquistare le console. I giocatori Xbox inizieranno il loro viaggio il 3 giugno, mentre i giocatori Playstation 4 si faranno strada verso la Cittadella dell’Eternità più avanti nello stesso mese.

Martin Wahlund, CEO Fatshark, ha sottolineato: “Siamo felici di portare la popolare espansione Chaos Wastes su console ed esattamente come su Pc, sarà un download gratuito per tutti coloro che possiedono il gioco“.

Hunt: Showdow, nuova mappa ed evento live

Dopo l’evento As The Crow Flies di Hunt: Showdown, Crytek annuncia che tanti nuovi contenuti andranno ad arricchire il gioco molto presto. Una nuova mappa sarà inclusa in un aggiornamento futuro, altamente richiesta dalla community, insieme ad un nuovo evento live che permetterà ai giocatori di sbloccare nuove ricompense.

Per dare un’occhiata fugace alla nuova mappa e alle varie novità, ecco il Trailer Dark Sight, che include alcune Easter Eggs individuabili solo dagli occhi più attenti.

Questo nuovo corposo contenuto è parte di un programma continuo di aggiornamenti del gioco, compresi gli aggiornamenti per migliorare le prestazioni e la stabilità, oltre ai miglioramenti del matchmaking per offrire partite più equilibrate sia per i nuovi arrivati che per i giocatori esperti.

Trove arriva Switch

Gamigo annuncia con un trailer l’arrivo del suo mmo online “cubico” su Switch. Il gioco si chiama Trove ed è già giocato da 28 milioni di utenti su Pc, PlayStation ed Xbox.

I giocatori possono vivere avventure ricche di voxel in vasti e colorati mondi cubici o sfidare il più oscuro dei dungeon per addobbarsi con armature fantasiose e potenti abilità. Possono anche fare un salto per un breve periodo di divertimento, partecipando a mini giochi diabolici e puzzle, o combattendo nella modalità Bomber Royale, rendendo il titolo adatto a un’esperienza portatile. Che si preferisca combattere, creare, commerciare, esplorare, costruire o semplicemente uscire con gli amici, Trove ha qualcosa per tutti.

Mentre ogni mondo è generato ex novo e diverso dal precedente, i personaggi possono anche unirsi ai mondi privati dei loro amici in qualsiasi momento. Qui, l’immaginazione corre libera mentre si progettano i propri paesaggi di gioco, i terreni e le strutture, o anche un percorso di gara in barca. Le idee migliori possono anche essere presentate per l’implementazione nel gioco stesso, ad oggi, oltre 5.000 voci dei giocatori sono state aggiunte a Trove da gamigo.

The Smurf – Mission Vileaf, ecco le novità… puffose

I Puffi The Smurfs Mission Vileaf

Novità per The Smurfs – Mission Vileaf, action platform in 3d sui Puffi firmato da Osome Studio (Asterix & Obelix XXL Romastered, Asterix & Obelix XXL 3 – The Crystal Menhir). Microids e IMPS le hanno svelate. La data di uscita prevista sarà il 25 ottobre, per Pc, PS4, Xbox One e Switch.

Nel suo oscuro laboratorio, il perfido stregone Gargamella ha scoperto la formula per creare una pianta malvagia, chiamata Vileaf. Da questa pianta nascono i semi “Viletrap”, che possono attirare i Puffi e imprigionarli in trappole vegetali. Ma queste piante di Viletrap sono anche un grande pericolo per la foresta, poiché sono altamente tossiche, soprattutto per i campi di salsapariglia. Per far fronte a questa terribile minaccia, Grande Puffo ha deciso di chiamare a raccolta i Puffi, per aiutarlo a trovare gli ingredienti necessari a realizzare un antidoto abbastanza potente da sradicare il Vileaf una volta per tutte, e guarire le piante colpite da questa maledizione. Una squadra composta da Puffetta, dal Puffo Forzuto, Puffo Quattrocchi e Puffo Chef, parte per completare la missione, in una divertentissima avventura.

Tutti questi 4 personaggi sono ovviamente giocabili. Per aiutarli nella ricerca, i nostri eroi possono contare su uno strumento molto utile, lo Smurfizer, un’invenzione rivoluzionaria del Puffo Tuttofare che permette sbarazzarsi dei nemici , così come di curare le piante colpite dal Vileaf. Questa speciale arma faciliterà l’esplorazione dei nostri eroi attraverso i diversi ambienti del gioco, dalla foresta alle paludi, fino al luogo più pericoloso di tutti: il laboratorio di Gargamella.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo