Backworlds debutta su Switch

Il puzzle platform "pittorico" di Logic Ember Limited sbarca sulla console di Nintendo a più di un anno dall'uscita su Pc

-

Backworlds è ufficialmente disponibile su Switch. A darne l’annuncio è lo sviluppatore indipendente Logic Ember Limited, che con il supporto dell’editore Skymap Games ha rilasciato il gioco sulla console di Nintendo. Dopo aver esordito su Pc più di un anno fa, questo puzzle platform “pittorico” arriva  dunque con un’ampia gamma di funzionalità specifiche per Switch.

Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.

SU BACKWORLDS

Backworlds è un titolo rompicapo multidimensionale in cui i giocatori esploreranno il mondo aprendosi la strada a colpi di pennello. Sarà possibile dipingere in un totale di quattro mondi unici, ciascuno con il proprio insieme di caratteristiche peculiari. Deserti vastissimi e oceani profondi potranno essere esplorati con poche pennellate. Si potrà anche capovolgere la gravità su un dirigibile o scalare i muri di una città. Tutto con un pennello, strumento essenziale per risolvere gli enigmi in questo mondi mondi vari e coloratissimi. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.

A PROPOSITO DEL GIOCO

Anders Ekermo di Logic Ember Limited ha commentato:

Oggi Nintendo Switch è la piattaforma ideale per i titoli indipendenti di qualità, e siamo entusiasti di aver rilasciato il gioco anche qui. I controlli di movimento e il touchscreen sono perfetti per il nostro Backworlds. Essi rendono le meccaniche di pittura straordinariamente viscerali, e siamo entusiasti di poter far provare tutto questo alla nostra community.