Super Bomberman R Online, arriva a breve su Pc, Switch e PlayStation

Sarà disponibile dal 27 maggio con la nuova modalità Battle Pass, la Season 1 includerà personaggio giocabile Old Snake Bomber

-

Super Bomberman R Online sarà disponibile il 27 maggio su Pc (via Steam), PlayStation 4 e Switch come free-to-play in digitale. Il gioco sarà compatibile anche con PS5 mentre a breve sarà ufficializzata la versione per Xbox One ed Xbox Series X|S. Lo ha annunciato Konami.

Insieme al lancio multi-piattaforma, Super Bomberman R Online introdurrà anche nuove stagioni in-game per tutte le piattaforme, compresa Google Stadia. Ogni stagione durerà tre mesi e porterà con sé numerose novità, accessori, oggetti, personalizzazioni e un nuovo Bomber Hero. Protagonista della Season 1 sarà il veterano di Metal Gear Solid Old Snake Bomber, acquistabile in-game tramite Bomber Coins.

I contenuti disponibili come parte di una stagione potranno essere acquisiti solo durante i tre mesi che ne caratterizzano la durata.

BATTLE PASS A DUE LIVELLI

Super Bomberman R Online lancerà anche un sistema Battle Pass a due livelli: Silver Pass e Gold Pass. Il Silver Pass sarà gratuito per tutti i giocatori che, giocando alla modalità Battle 64, potranno salire di livello e guadagnare ricompense in-game come provocazioni, accessori e pose. Il Silver Pass sarà caratterizzato da 100 livelli e offrirà una grande varietà di contenuti gratuiti durante ogni Stagione.

Caratterizzato anch’esso da 100 livelli, l’opzionale Gold Pass offrirà maggiori ricompense, tra cui più personalizzazioni e altri oggetti che non influenzeranno direttamente il gameplay. Il Gold Pass potrà essere attivato al costo di 800 Bomber Coins, valuta che può essere acquistata in pacchetti tramite il negozio in-game o sullo store della piattaforma. Le Bomber Coins sono anche offerte come ricompense nel Gold Pass. Le classifiche e i contenuti del Silver e Gold Bomber Passes sono stagionali, i giocatori dovranno scalare nuovamente le classifiche all’inizio di una nuova stagione per ottenere nuove ricompense.

In vista del lancio su larga scala di Super Bomberman R Online, Konami pubblicherà presto delle linee guida per i video gameplay generati dagli utenti. Maggiori informazioni saranno rese disponibili sul sito ufficiale prima del lancio.

Infine, per celebrare il recente traguardo di oltre due milioni di unità vendute del gioco, Konami regalerà a tutti i giocatori di Super Bomberman R Online l’outfit commemorativo Double Platinum Cake.

SUPER BOMBERMAN R ONLINE

Inizialmente lanciato su Stadia, Super Bomberman R Online trae ispirazione dalla popolarità di Super Bomberman R riportando gli 8 Bomber Brothers, e non solo, in una battle royal online per 64 giocatori.

Mentre Bomberman ritorna con il gameplay che ha reso il franchise un classico dei party game – far esplodere i campi di battaglia, trovare power-up nascosti e usarli per spazzare via i nemici –, l’azione erompe prepotentemente portando il titolo a un nuovo livello con la modalità “Battle 64” e offrendo un’originale esperienza battle royale: fino a 64 giocatori si sfidano su 16 diversi campi di battaglia. Mano a mano che i livelli vengono superati e i giocatori ridotti, il numero dei campi di battaglia diminuisce fino alla battaglia finale che incoronerà il Bomber vincitore.

OLTRE 100 COMBINAZIONI DI PERSONALIZZAZIONE

Il gioco offre più di 100 combinazioni di personalizzazione, inclusi costumi, accessori e, per la prima volta, skin per le bombe – che influenzano sia l’aspetto delle bombe sia quello delle esplosioni. I giocatori possono distinguersi ulteriormente dagli avversari grazie al Premium Pack opzionale (9,99 euro), che dà accesso a 14 Bomber addizionali che omaggiano le classiche IP Konami come Gradius, Silent Hill, Castlevania e molte altre.

Mentre chiunque nel mondo può entrare in una delle room di Battle 64, il Premium Pack permette ai giocatori di creare la propria Match Room privata con set di regole che includono la modalità Battle 64, la modalità Standard con un massimo di 16 giocatori e la modalità Grand Prix. Il Grand Prix divide i giocatori in due squadre fino a 3v3 che dovranno competere per guadagnare punti, chi avrà totalizzato il punteggio più alto dopo due round sarà il vincitore.