Outriders, 3,5 milioni di giocatori unici nel primo mese

La nuova IP è pronta per essere il prossimo grande franchise dell'azienda

-

Che numeri! 3,5 milioni di giocatori unici in tutto il mondo nel suo primo mese. Outriders ha raggiunto questo importante traguardo. Lo ha annunciato Square Enix, publisher dello shooter rpg sviluppato da People Can Fly. Il periodo, per chiarezza, interessato va dall’1 aprile, giorno del debutto del gioco, all’1 maggio ed è dovuta a dati interni.

Jon Brooke, uno dei capi di Square Enix External Studios , ha sottolineato:

Con oltre 3,5 milioni di giocatori unici, tempi di gioco medi di oltre 30 ore e un coinvolgimento estremamente elevato per la componente co-op, noi e il fantastico team di People Can Fly siamo davvero entusiasti di questo successo iniziale. Il lancio di una nuova IP di gioco non è mai facile e siamo molto grati per il supporto e per i feedback della community: continuiamo ad ascoltare attentamente e vogliamo assicurare a tutti che siamo impegnati a migliorare e potenziare l’esperienza nelle prossime settimane e mesi. Non vediamo l’ora di espandere Outriders in futuro.

SU OUTRIDERS

Outriders vuole essere uno sparatutto FPSRPG intenso che porta gli appassionati in un mondo fantascientifico cupo e pieno di pericoli.

Gli ultimi rimasugli dell’umanità, infatti, muoiono lentamente tra le trincee del mondo selvaggio e spietato di Enoch ed i giocatori, che vestono i panni di uno degli ultimi Outriders, si risvegliano come Mutazione, con poteri incredibili.

Devono, dunque, affrontare un epico viaggio attraverso un pianeta ostile, dove tutto si è massicciamente evoluto per ucciderli. È possibile scegliere tra quattro classi diverse e sfruttare una profonda e versatile personalizzazione del personaggio per creare il proprio stile di gioco. Si possono collezionare armi ed equipaggiamenti spettacolari, impugnare poteri distruttivi e dominatori.

L’aggressività è la chiave: eliminate i nemici per curarvi e affrontate di petto i pericoli in single-player o in modalità co-op fino a tre giocatori, mentre esplorate l’ignoto in una campagna epica.