Un milione di copie di Ancestors: The Humankind Odyssey. Annunciano Panache Digital Games e Private Division.
Il gioco di sopravvivenza a mondo aperto in terza persona, lanciato originariamente nell’agosto del 2019, è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Pc attraverso Epic Games Store, Steam e GoG.
Panache Digital Games, toccata dall’affetto e dal supporto della comunità di Ancestors, ha creato un video per celebrare l’occasione mettendo in evidenza la gioia, l’emozione e la suspense che i giocatori di tutto il mondo hanno potuto provare durante le loro esplorazioni nell’Africa del Neogene.
Patrice Désilets, co-fondatore e direttore creativo della Panache Digital Games, ha dichiarato:
Abbiamo sempre avuto l’obiettivo di creare qualcosa di speciale con Ancestors: The Humankind Odyssey, ed è fantastico che più di un milione di giocatori si siano uniti a noi per creare la loro propria esperienza. Per una squadra piccola come la nostra questo è un risultato enorme: vogliamo ringraziare tutte le persone che ci hanno giocato, in particolar modo quelle che hanno condiviso con noi i loro incredibili viaggi.
Ancestors: The Humankind Odyssey è un originale gioco di sopravvivenza a mondo aperto in terza persona sviluppato dallo studio indipendente Panache Digital Games. I giocatori sono chiamati ad affrontare il viaggio più incredibile dell’umanità, quello dell’evoluzione: dovranno ripercorrere le prime fasi della vita umana, milioni di anni fa, e sfidare un mondo brutale per assicurare un futuro alla propria discendenza.
Questo il commento finale di Donato Marchisiello nella sua recensione con la quale premiò la versione Steam con un 8,5.
Ancestors: The Humankind Odyssey è un esperimento coraggioso, che cerca di unire la profondità degli argomenti con un sistema di gioco semplice anche se con una curva d’apprendimento ripidissima all’inizio. Una certa ripetitività, unita ad un continuo senso di spaesamento dovuto all’assenza o quasi di concrete indicazioni su “cosa fare, dove andare”, lo rendono non digeribile da tutti i giocatori.