Kerbal Space Program 2, disponibile un nuovo video

Intercept Games ha svelato che i nuovi giocatori potranno approcciarsi più facilmente al gioco grazie a un sistema di tutorial appositamente studiato; i dettagli

-

Continuano i lavori su Kerbal Space Program 2. Annunciato per la prima volta durante la Gamescom 2019, il gioco arriverà su Pc e console nel 2022 (salvo ulteriori rinvii). Nel frattempo lo studio indipendente Intercept Games ha condiviso con la community un nuovo video, che svela nuove informazioni sul progetto.

Nel corso degli anni il primo capitolo si è guadagnato la fama di essere molto accurato scientificamente e molto impegnativo nelle dinamiche di gioco. Questi due fattori continueranno a essere punti di forza anche nel seguito. Tuttavia una delle priorità degli sviluppatori s è rendere questo sequel più amichevole verso i nuovi giocatori grazie a una serie di novità concepite per facilitare il primo impatto.

Il nuovo video, realizzato da Intercept Games (e che comprende come ospiti gli astrofisici Joel Greene e Scott Manley), presenta nel dettaglio il nuovissimo sistema di tutorial e i miglioramenti all’interfaccia. Ma anche la filosofia di base che guida la squadra per fare in modo che il nuovo progetto sia un’esperienza informativa e divertente che tutti potranno apprezzare.

Di seguito il video. Buona visione

SU KERBAL SPACE PROGRAM 2

Il sequel si baserà sulle funzionalità sandbox del primo Kerbal Space Program. Allo stesso tempo verranno introdotti nuovi metodi di propulsione e moduli abitativi per la costruzione di colonie in superficie, orbitali e planetarie. Al tutto si aggiungerà la richiestissima modalità multigiocatore e molto altro ancora.

Kerbal Space Program 2 è stato riprogettato da cima a fondo per soddisfare le necessità di un titolo di esplorazione spaziale di nuova generazione. Il tutto partendo dalle solide fondamenta del predecessore. I giocatori potranno sviluppare un programma spaziale, costruire potenti veicoli, progettare colonie autosufficienti e partire alla scoperta dei segreti della galassia. Una quantità di nuove ed entusiasmanti caratteristiche faranno la gioia dei vecchi fan e spianeranno la strada a una nuova ondata di kerbonauti che potranno scoprire il mondo geniale e spassoso che ha fatto divertire tantissimi appassionati in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.