Annunciato Kainga: Seeds of Civilization
Lo sviluppatore Erik Rempen lancerà a breve una campagna Kickstarter per il progetto, atteso in accesso anticipato su Steam quest'autunno; i dettagli
Un nuovo progetto prende forma, ed è Kainga: Seeds of Civilization. Ad annunciarlo è Erik Rempen, un game designer autodidatta che il prossimo 18 maggio lancerà una campagna Kickstarter per finanziare il proprio city builder roguelite. Nel gioco gli appassionati potranno creare culture uniche, scoprendo nuove tecnologie e dando vita a fiorenti comunità.
Di seguito il trailer del gioco, atteso in accesso anticipato su Steam quest’autunno. Buona visione.
SU KAINGA: SEEDS OF CIVILIZATION
Kainga: Seeds of Civilization è un city builder roguelite ambientato in un mondo pieno di misteri e di sorprese. I giocatori assumeranno il ruolo del capo di un villaggio, chiamato Pensatore. Bisognerà adattarsi all’ambiente e ai dintorni (generati proceduralmente), e far sì che la propria gente e il proprio villaggio possano prosperare. Il Pensatore sarà responsabile delle decisioni da prendere e dei comandi da impartire agli abitanti. Sebbene questi ultimi siano in qualche modo sacrificabili, alla morte del Pensatore si perderà la partita. Proprio come il Re nel gioco degli scacchi, tale figura sarà debole e vulnerabile. Perciò andrà protetto a tutti i costi.
Una peculiarità del gioco sarà quella di abbandonare la tradizionale formula dei city builder, che prevede partite molto lunghe. In questo caso il focus sarà su sfide brevi, della durata media di 30-60 minuti. Ogni sfida sarà un’esperienza nuova e diversa, che metterà alla prova le capacità del giocatore.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.