A partire da oggi, e fino a novembre 2021, Xbox celebra i suoi 20 anni di storia con una serie di iniziative in tutto il mondo
Sono partiti i festeggiamenti per i 20 anni di Xbox. Sul canale ufficiale è stata trasmessa una live dedicata ai primi venti anni della console Microsoft partita dal gioco dove tutto è iniziato: Halo: Combat Evolved disponibile su Halo: Master Chief Collection.
Un momento di gioia e di celebrazioni che Xbox desidera condividere con tutti i fan, che potranno partecipare alla festa “virtuale” postando sui loro social media i ricordi e le storie più belle che li legano usando l’hashtag #Xbox20
In più, visitando questo link, tutti gli appassionati potranno ricordare o scoprire un nuovo gioco grazie ad una speciale collezione che include i più grandi titoli che hanno segnato la storia di questa famiglia di console.
MAJOR NELSON
Può essere difficile da credere, ma quest’anno segnerà il 20° anniversario di Xbox. Sono orgoglioso di essere stato un membro del Team Xbox per 17 di questi 20 anni! La console Xbox originale è stata rilasciata in Nord America il 15 novembre 2001, seguita da molti altri lanci in tutto il mondo tra cui Giappone, Australia, Europa, America Latina, Cina e altri ancora!
LA PRIMA XBOX
Vent’anni fa, giocare su Xbox significava collegare la vostra console con tre (o più!) cavi a una TV CRT a definizione standard. Si dovevano pre-ordinare i giochi più nuovi e fare la fila al negozio preferito per prenderli. I giochi partivano da una risoluzione di 640×480 e c’erano solo 8GB di memoria di archiviazione e 64MB di Ram per goderveli. E si giocava da soli o con un amico seduto accanto a voi sul divano.
DUE DECENNI DI GIOCO
L’esperienza Xbox di oggi è molto diversa. Ora potete saltare nei vostri giochi preferiti sulla vostra console Xbox Series X|S (immaginate di mostrare al vostro passato un gioco 4K HDR!, su Pc o su cellulare. Si può giocare con e contro gli oltre 100 milioni di giocatori che accedono ogni mese da tutto il mondo.
E non c’è più bisogno di convincere ogni persona del gruppo a uscire e comprare un grande gioco. Se tutti hanno Xbox Game Pass Ultimate, si può scegliere la destinazione da una varietà di giochi nel catalogo e semplicemente iniziare a giocare.
Grazie ai creatori di giochi e ai giocatori come voi, abbiamo una maggiore varietà di giochi e personaggi diversi – con più mondi da esplorare, storie da raccontare, eroi e cattivi da incontrare e obiettivi da sbloccare – nei 7 mila giochi che sono stati rilasciati sulla piattaforma Xbox. Vi ricordate di aver sbloccato il vostro primo risultato? Ad oggi, la community ha accumulato insieme quasi 1 trilione di Gamerscore totali.
IL GIOCO CHE HA DATO INIZIO A TUTTO
Quest’anno non solo commemora i 20 anni ma segna anche il 20° anniversario del franchise Halo. Quel momento in cui Master Chief ha messo piede per la prima volta su un misterioso mondo ad anelli è stato a lungo un segno distintivo dell’esperienza e negli ultimi 20 anni, Halo è diventato profondamente incorporato nel DNA di Xbox. Il team celebrerà questa pietra miliare, così come il lancio di Halo Infinite questo autunno.
1 commento su “Xbox, partiti i festeggiamenti per i 20 anni”