Continuano i lavori su Goblins of Elderstone. Lo studio indipendente Outerdawn ha rilasciato un nuovo aggiornamento, relativo alla diplomazia. Funzione richiesta a gran voce dalla community, essa consentirà ai giocatori di stringere alleanze e creare relazioni politiche con le altre razze che si incontreranno nel gioco. La release della versione 1.0 di quest’ultimo è prevista per la fine dell’estate.
Di seguito il nuovo trailer del gioco, che ha debuttato nel 2018 su Steam, in accesso anticipato. Buona visione.
SU GOBLINS OF ELDERSTONE
Goblins of Elderstone è un city builder unico nel suo genere, caratterizzato da un peculiare approccio da gioco di ruolo in un caotico mondo abitato da goblin. Oltre a poter raccogliere risorse e creare edifici, con il nuovo aggiornamento i giocatori potranno iniziare a destreggiarsi con i rapporti diplomatici da stringere con le fazioni vicine e le relative razze dominanti. Sarà possibile aumentare le proprie possibilità di spostamento diventando nemici o alleati di ciascun leader di un insediamento.
Si potranno fare donazioni e complimentarsi attivamente con gli altri governati oppure insultare e chiedere loro favori. Ma bisognerà procedere con cautela nelle relazioni politiche. Gli alleati commerceranno in modo più favorevole col giocatore e saranno più reattivi nei confronti dei pellegrinaggi religiosi mentre i nemici potrebbero inviare banditi da guerra al proprio villaggio. Al gioco sono state infine aggiunte unità di incursori facenti capo a orchi, elfi, umani e nani. Perciò bisognerà prestare attenzione a non inimicarsi qualcuno di troppo potente.
1 commento su “Goblins of Elderstone, disponibile l’aggiornamento “diplomatico””