Book of Travels è in sviluppo. A darne l’annuncio è lo studio indipendente Might and Delight, che a lavori ultimati porterà su Pc questo particolate TMORPG (Tiny Multiplayer Online Role Playing Game). Si tratta di una “piccola” esperienza online in cui il viaggio sarà più importante della destinazione. Gli appassionati potranno stabilire il ritmo della propria avventura da soli o assieme ai viaggiatori che potranno incontrare per la loro strada.
Parliamo di un gioco di ruolo senza vincoli legati a missioni lineare o trame. Privo anche di un obiettivo generale e di un vero inizio o fine. I giocatori potranno acquisire esperienza esplorando, essendo cortesi, raccogliendo e scambiando. Sarà possibile crescere indipendentemente dallo stile di gioco adottato.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.
SU BOOK OF TRAVELS
Prendendo parte a Book of Travels gli appassionati diventeranno parte di un’esperienza da gioco di ruolo sociale unica nel suo genere. Ispirata ai classici, quest’avventura dal tono disteso porterà i giocatori alla deriva all’interno di un mondo fiabesco… Dove sarà possibile giocare di ruolo senza i tipici vincoli relativi a missioni lineari e trame. Bisognerà sentirsi liberi di viaggiare nelle terre selvagge e nelle vivaci città della penisola di Braided Shore. I giocatori potranno vagare in profondità negli strati di questo mondo disegnato a mano, capitando nei suoi luoghi nascosti o svelando uno dei suoi tanti misteri. Non vi è un obiettivo generale o un vero inizio o fine, ma per i personaggi (mortali) la posta in gioco potrà essere alta.
Braided Shore è un luogo vasto e intricato, ma gli incontri con gli altri giocatori saranno rarefatti, e quindi assai speciali. Sarà possibile scegliere di collaborare assieme o di sopravvivere in solitaria. Perciò, in ogni caso, si farà parte della nascita di una nuova ed entusiasmante comunità online nella quale verrano raccontate molte storie. E’ bene tuttavia prendere nota del fatto che si tratta di un gioco particolare, per “vagabondi”, che non pianificherà in alcun modo una qualche sorta di percorso. Viceversa il giocatore dovrà affidarsi a se stesso e al proprio stile, plasmando il proprio viaggio passo dopo passo.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.
1 commento su “Annunciato Book of Travels”