Il momento si sta avvicinando. Port Royale 4 (qui la nostra recensione) esordirà su Switch a partire dal prossimo 28 maggio. A darne l’annuncio è lo sviluppatore Gaming Mind Studios, che insieme al publisher Kalypso Media porterà il gioco sulla console di Nintendo.
Il titolo offre ai giocatori la migliore esperienza di simulazione commerciale. Il quarto capitolo offre un parco giochi di 12 milioni di chilometri quadrati di incontaminato scenario caraibico del XVII secolo da esplorare. La versione per Switch includerà il supporto completo del touch-screen. Esso semplificherà l’accesso alla minimappa del gioco mentre si costruiranno intricate linee di produzione che si estenderanno su più territori e si miglioreranno gli insediamenti con un assortimento di navi ed edifici.
I magnati marittimi interessati a un’esperienza più incentrata sull’azione possono scegliere di attaccare le nazioni rivali, prendendo di mira le loro flotte e gli insediamenti tenendo d’occhio i pirati e altri corsari che potrebbero voler fare lo stesso. Coloro che desiderano avviare la propria colonia possono avere successo anche dalla nazione madre (Francia, Spagna, Inghilterra o Paesi Bassi) e scegliere un nuovo nome per la loro sovranità, aggiornare la loro bandiera e persino prendere parte a una guerra accesa con il loro ex sovrano.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco, che ricordiamo essere già disponibile su Pc, PS4 e Xbox One. Buona visione.
SU PORT ROYALE 4
In Port Royale 4 i giocatori potranno unirsi alle potenze coloniali della Spagna, dell’Inghilterra, della Francia e dei Paesi Bassi nella loro lotta per la supremazia dei Caraibi nel XVII secolo. Sarà possibile assumere il controllo di una colonia nei panni di un giovane e ambizioso governatore, desideroso di imparare cosa serve per gestire e per far crescere il suo piccolo insediamento in una vivace città commerciale.
Bisognerà sviluppare catene di produzione capaci di collegare più isole e creare complesse rotte commerciali attraverso i Caraibi, coprendo le esigenze sempre crescenti delle rispettive città. Questo utilizzando la dettagliata mappa del mare per evitare regioni tempestose, scogliere o acque poco profonde. I giocatori dovranno svolgere compiti per il viceré della propria nazione, guadagnare più fama per sbloccare edifici, navi e altro ancora. Sarà inoltre possibile conquistare le città delle nazioni rivali o dare la caccia alle loro flotte, prestando allo stesso tempo attenzione ai pirati e agli altri corsari.
Per la prima volta nella serie, le battaglie navali saranno a turni, con un massimo di otto navi che combatteranno contemporaneamente. Le manovre tattiche potranno invertire le sorti dello scontro anche nelle situazioni più disperate per ottenere una gloriosa vittoria.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.
Altri articoli su Port Royale 4