Ci siamo. Resident Evil Village, l’attesissimo titolo survival horror di Capcom, ha finalmente debuttato. A darne l’annuncio è proprio l’azienda nipponica, che ha rilasciato il gioco su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Stadia. Il titolo permetterà ai giocatori di immergersi in un’intensa battaglia. Essi dovranno sopravvivere agli orrori di un remoto villaggio innevato abitato da un gruppo eterogeneo di misteriosi abitanti del luogo e da creature terrificanti. Il gioco rappresenta l’ottavo capitolo del celebre franchise di Resident Evil, che ha venduto oltre 107 milioni di copie in tutto il mondo e che quest’anno ha festeggiato il suo 25esimo anniversario.
Resident Evil Village è inoltre idoneo per l’aggiornamento gratuito da PS4 alla versione digitale per PS5 e supporterà la Smart Delivery per le console Xbox Series X|S e Xbox One. Il titolo è disponibile sia in versione fisica che digitale, tramite le edizioni Standard e Deluxe. Quest’ultima include il gioco base e il “Trauma Pack” digitale, che comprende contenuti di gioco aggiuntivi tra cui un’arma Samurai Edge, il filtro speciale “Found Footage” ispirato a Resident Evil 7 Biohazard, opzioni di salvataggio tramite mangianastri, musica della safe room “Go Tell Aunt Rhody”, accesso immediato al livello di difficoltà “Village of Shadows”, il Baker Family Incident Report e molto altro.
Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
SU RESIDENT EVIL VILLAGE
Resident Evil Village continua la storia di Ethan Winters, che ha avuto inizio nell’acclamato Resident Evil 7 Biohazard. Nel corso della sua avventura per salvare sua figlia, Ethan incontrerà alcuni enigmatici personaggi come l’eroe e veterano della serie Chris Redfield e imponenti avversari come Lady Dimitrescu. Oltre a un’intensa campagna di storie e un gameplay robusto, il titolo dà il benvenuto anche alla modalità di gioco Mercenari, amatissima dai fan. Questa modalità extra è disponibile al termine della campagna e ha nuove funzionalità aggiuntive, offrendo ai giocatori ulteriori sfide e modi per godersi il villaggio una volta completato il viaggio di Ethan.
La più recente tecnologia per console abbinata al RE Engine proprietario di Capcom, utilizzato anche per creare titoli acclamati come Resident Evil 7 Biohazard, Resident Evil 2, Resident Evil 3 e Devil May Cry 5, permetteranno ai giocatori di immergersi nell’esperienza survival horror più vivida e realistica di sempre.
3 commenti su “Resident Evil Village, che la lotta agli incubi abbia inizio”