ArticoliIn primo pianoPC

World of Warcraft: Burning Crusade Classic esce il 2 giugno

A partire dal 18 maggio, i giocatori potranno scegliere se progredire con i propri personaggi sull’espansione o continuare le avventure nell'era di WoW Classic

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




“Voi non siete pronti!” Quattordici anni fa, con questa tonante frase, Illidan Stormrage rispondeva a tutti coloro che osavano affrontarlo nel reame infranto delle Outland. A partire dal 2 giugno, gli eroi di Azeroth vecchi e nuovi avranno l’opportunità di prendere il coraggio a due mani e radunare i propri alleati per affrontare nuovamente il Traditore con la pubblicazione in tutto il mondo di World of Warcraft: Burning Crusade Classic.

Fedele riproposizione di Blizzard Entertainment della prima, espansione di World of Warcraft, Burning Crusade Classic porta nuovamente i giocatori oltre il Dark Portal nel regno infranto delle Outland, un mondo distante e contaminato dall’energia vile dove le forze demoniache della Burning Legion si preparano all’assalto contro tutti gli esseri viventi di Azeroth.

Con un nuovo e pericoloso mondo da scoprire, due nuove razze giocabili (Elfi del Sangue e Draenei) e la nuova abilità di solcare i cieli delle Outland con cavalcature volanti, World of Warcraft: Burning Crusade Classic darà sia ai veterani che ai nuovi giocatori la possibilità di affrontare un’avventura senza tempo.

J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment, presidente di Blizzard Entertainment, ha sottolineato:

Per molti giocatori di World of Warcraft, il Burning Crusade originale è stato il primo passo di un viaggio epico che continua ancora oggi, ma per molti altri le storie delle fughe a gambe levate dal Fel Reaver e dello scontro con Illidan in cima al Black Temple sono ancora solamente delle leggende. Con Burning Crusade Classic, vogliamo dare ai giocatori la possibilità di provare in prima persona le sfide e i trionfi delle Outland in un modo che non si vedeva da più di dieci anni, affrontando quest’avventura insieme ad amici vecchi e nuovi. Non vediamo l’ora di attraversare il Dark Portal ancora una volta.

DAL 18 MAGGIO LA PATCH PRE-ESPANSIONE

A partire dal 18 maggio, con la pubblicazione della patch pre-espansione di Burning Crusade Classic, i giocatori di WoW Classic potranno scegliere se far progredire ognuno dei propri personaggi in Burning Crusade Classic sullo stesso reame o continuare a giocare ai contenuti di WoW Classic sui nuovi reami Era Classic che verranno aperti lo stesso giorno.

I giocatori che desiderano provare l’esperienza di entrambi i giochi potranno utilizzare il servizio opzionale di clonazione del personaggio (disponibile dal 18 maggio al prezzo di 35 euro per personaggio), che permetterà loro di continuare a giocare con una copia del personaggio esistente su un reame Era Classic progredendo anche in Burning Crusade Classic.

Sempre a partire dal 18 maggio, i giocatori sui reami di Burning Crusade Classic potranno creare personaggi Elfi del Sangue e Draenei, provando queste due nuove razze nelle nuove zone di partenza Azuremyst Isles ed Eversong Woods e preparando così i loro eroi per l’apertura del Dark Portal il 2 giugno. Dal giorno della patch fino alla pubblicazione, i giocatori potranno anche partecipare a un evento di gioco a tempo limitato nel quale gli agenti demoniaci provenienti da oltre il Dark Portal si riverseranno nelle Blasted Lands e assalteranno luoghi chiave di tutta Azeroth.

Chi vorrà andare all’avventura nelle Outland con i loro amici avranno la possibilità di acquistare il Dark Portal Pass (disponibile dal 18 maggio al prezzo di 39,99 euro), che consente di potenziare al livello 58 un personaggio a scelta su un reame Burning Crusade Classic (limite di uno per account di World of Warcraft, non utilizzabile su personaggi Elfi del Sangue o Draenei).

DELUXE EDITION

Gli esploratori più intrepidi che vogliono potenziare ulteriormente la loro esperienza in Burning Crusade Classic possono acquistare la deluxe edition facoltativa (al prezzo di 64,99 euro), anch’essa disponibile con l’arrivo della patch pre-espansione del 18 maggio. La deluxe edition include:

La cavalcatura Reawakened Phase-Hunter, una creatura che attinge alle energie ultraterrene che hanno trasformato Draenor nelle Outland, utilizzabile solo in Burning Crusade Classic e progettata per rispecchiare l’aspetto dell’espansione originale.

La cavalcatura Cacciatore Fasico Verdastro, una variante utilizzabile nel World of Warcraft moderno (Shadowlands inclusa) che riflette uno stile grafico più attuale.

Una Dark Portal Hearthstone utilizzabile solo in Burning Crusade Classic, che fornisce un effetto grafico ispirato al portale tra i mondi.

Il giocattolo Path of Illidan per Burning Crusade Classic, che permette al vostro personaggio di lasciare temporaneamente delle impronte di vilfuoco al suo passaggio.

Il Dark Portal Pass, che potenzia uno dei vostri personaggi al livello 58 (si applicano le stesse restrizioni del Dark Portal Pass acquistato separatamente; non può essere combinato con il Dark Portal Pass acquistato separatamente).

30 giorni di tempo di gioco di World of Warcraft, che forniscono l’accesso a WoW Classic, Burning Crusade Classic e al gioco moderno.

BURNING CRUSADE CLASSIC

Burning Crusade Classic sorge sulle epiche fondamenta di World of Warcraft Classic e fornisce ai giocatori l’opportunità di vivere il successivo leggendario capitolo della saga. Con il lancio e nel corso degli aggiornamenti ai contenuti successivi, la riproposizione creerà di nuovo tutte le caratteristiche originali del 2007, tra cui:

Il regno devastato delle Outland: attraversate i minacciosi dirupi e pinnacoli delle Blade’s Edge Mountains, dove anche i draghi temono di volare, caccia insieme agli Orchi Mag’har incorrotti tra le isole fluttuanti di Nagrand, combattete contro gli agenti demoniaci della Burning Legion tra le ombre del Black Temple e molto altro.

Due nuove razze giocabili: combattetei per l’Orda con gli Elfi del Sangue, creature alla ricerca di una nuova fonte di potere arcano che un tempo dava loro sostentamento, o unitevi all’Alleanza con i Draenei, esiliati delle Outland in cerca di una nuova dimora.

Combattete nelle arene: unitevi ai vostrii alleati più fidati e mettete alla prova le vostre abilità nel PvP nelle arene 2v2, 3v3 o 5v5 come Ring of Trials o Circle of Blood.

Libratevi in aria con le cavalcature volanti: prendetei il volo nei caotici cieli di Netherstorm e sorvolate la nefasta regione di Shadowmoon Valley con l’introduzione delle cavalcature volanti nelle Outland.

Padroneggia incursioni e spedizioni sempre più impegnative: completate le spedizioni da 5 giocatori ambientate nella foresta cristallina di Tempest Keep e nelle Caverns of Time, dove gli eroi assistono agli eventi del passato di Azeroth. Entrate nell’incursione da 10 giocatori di Karazhan e delle sue sale infestate, e potenziate il vostro equipaggiamento fino allo scontro finale contro Kil’jaeden nell’incursione da 25 giocatori del Sunwell Plateau.

Nuove opzioni per gli eroi: lavorate potenti gemme e incastonatele nell’equipaggiamento dei personaggi con la professione Jewelcrafting, scegliete tra la fazione degli Aldor e quella degli Scryer a Shattrath per scoprire le loro ricompense uniche, create un Paladino dell’Orda o uno Sciamano dell’Alleanza e molto altro.

Come per WoW Classic, Burning Crusade Classic sarà incluso con l’abbonamento a WoW dei giocatori senza alcun costo aggiuntivo.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




1 commento su “World of Warcraft: Burning Crusade Classic esce il 2 giugno”

Commenta questo articolo