Imagine Earth uscirà dall’accesso anticipato a partire dal prossimo 25 maggio. A darne l’annuncio è lo studio indipendente Serious Brothers, che dopo quasi 7 anni rilascerà la versione 1.0 del proprio gestionale fantascientifico su Pc. Successivamente verrà lanciata anche una versione Xbox One e Xbox Series X/S.
Il gioco ha debuttato in accesso anticipato nel maggio del 2014, e ha continuato a migliorarsi con continui aggiornamenti, rilasciati quasi tutti con una cadenza mensile. L’aggiornamento finale che precederà la release della versione completa sarà ovviamente il più grande di quelli lanciati finora, e aggiungerà diversi nuovi elementi.
Nel gioco gli appassionati dovranno proteggere e provvedere ai bisogni di una neo-colonia spaziale. Il tutto mentre dovranno fronteggiare la minaccia incombente dei cambiamenti climatici. Bisognerà fornire risorse ed energia, stabilire scambi commerciali, ricercare nuove tecnologia, formare alleanze e altro ancora.
Di seguito il nuovo trailer ufficiale del gioco. Buona visione.
CARATTERISTICHE CHIAVE DI IMAGINE EARTH
- Colonizzazione planetaria. Imagine Earth è una simulazione planetaria in tempo reale e un gioco di strategia. Il tuo compito, quale manager di una colonia spaziale, è quello di esplorare e popolare lontani pianeti. Costruisci colonie fiorenti e redditizie, commerciando risorse e beni nello spazio.
- Profitto vs ecocidio. Sperimenta il grande conflitto tra gli obiettivi delle corporazioni interstellari e la necessità di preservare le condizioni di vita della tua gente. Gas di scarico e inquinamento del suolo hanno un impatto sul clima globale e sulla crescita della tua colonia. L’innalzamento delle temperature provoca invece lo scioglimento delle calotte polari, con conseguenze potenzialmente disastrose.
- Espansione e ricerca. Costruisci immense città e soddisfa i loro bisogni costruendo centrali elettriche, fattorie e fabbriche. Scava alla ricerca di cristalli ideon, pacifica le rivolte, ricerca tecnologie o nuovi edifici e massimizza la tua crescita mantenendo l’ecosistema in buona salute.
- Alleati, minacce e nemici. Preparati ad avere a che fare con minacce come piogge di asteroidi, tornado, incendi, vulcani e disastri ambientali. Respingi i predoni spaziali e gli speculatori alieni. Coesisti e commercia con nativi, mercanti e colonie ostili.
- L’età del capitalismo spaziale. Nel 2048 delle immense corporazioni si sono spartite la Terra, sfruttandone ogni risorsa naturale. Ora, grazie alla scoperta dei cristalli ideon, i viaggi nello spazio sono all’ordine del giorno. Questo anche se dal punto di vista tecnologico e culturale quasi ogni cosa è rimasta invariata, in un universo dominato dalle leggi del mercato.
- Competizione e guerra economica. Su ogni pianeta scoperto è iniziata la competizione per il dominio economico. Per espandere la tua colonia il più in fretta possibile e superare i tuoi avversari dovrai sfruttare le risorse fossili e i minerali a disposizione. Potrai ottenere più denaro vendendo le tue azioni, oppure prendere il controllo delle altre città acquistando le loro.
- Commercio di risorse e tecnologie. I signori del commercio interplanetario, veri dominatori dello spazio, saranno lieti di acquistare i minerali e le risorse che estrarrai. E anche di scambiare con te molte tecnologie interessanti. Lo stesso vale per le colonie alleate e per le tribù autoctone che vivono su alcuni pianeti.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.
1 commento su “Imagine Earth, pronta la release finale a fine mese”