Nadir, iniziata la campagna Kickstarter

La raccolta fondi prevede di arrivare a 30.000 euro entro il 29 maggio. Si può sbloccare la demo

-

È iniziata la campagna Kickstarter per Nadir, nuovo gioco di Shockwork Games già conosciuti per Alder’s Blood che si ispira alla Divina Commedia di Dante. La software house indie polacca ha confermato come da annuncio la raccolta fondi. Obiettivo: arrivare a quota 30.000 euro. La campagna finirà il 29 maggio. Al momento – mentre stiamo scrivendo l’articolo, il titolo ha raccolto oltre 1.500 euro grazie alle offerte di oltre 60 utenti.

Ed ovviamente ci sono ricompense per chi donerà. Chi, ad esempio, offrirà 18 euro riceverà la copia del gioco digitale su Steam e GOG.

Proprio come fatto in passato con Alder’s Blood (qui la nostra recensione), anch’esso passato per una redditizia campagna Kickstarter. Il gioco arriverà su Pc, PS4, Xbox One e Switch. A seconda dell’andamento dell’iniziativa verrà fissato uno stretch goal relativo a una versione PS5 e Xbox Series X del gioco. Ma questi devono ancora essere confermati.

TRAILER

L’avvio della campagna Kickstarter è accompagnato dal trailer d’annuncio. Buona visione.

DEMO DA SBLOCCARE

Se sarà raggiunto l’obiettivo social, gli appassionati sbloccheranno una demo di Nadir che permetterà di sbirciare appena nell’abisso. Più informazioni sulla campagna crowdunding sulla pagina Kickstarter del gioco.

SU NADIR

Nadir è un deck builder rpg con opere d’arte pervase dalle fiamme di un fuoco infernale e molte altre ispirazioni fantastiche. Le più profonde delle quali sono ispirate direttamente alla Divina Commedia di Dante Alighieri.

La città di Nadir sorge infatti su più livelli. Ognuno di essi è pieno fino all’orlo di creature orribili, ciascuna avente un proprio guardiano. Al livello più basso, nell’oscurità più profonda, risiede il potere. In attesa di essere rivendicato da coloro che saranno abbastanza coraggiosi (o sciocchi) da provare.

L’abisso che circonda Nadir ospita quindi i peccati, pronti a portare avanti la volontà della città. I giocatori dovranno assemblare con cura la propria squadra attraverso cui portare avanti la propria ricerca del potere. Il gioco prevederà un sistema di combattimento a turni per rendere gli scontri più eccitanti.

Un segnalino mostrerà il tempo rimasto prima dell’inizio del turno nemico. L’abilità di ogni personaggio verrà invece sottratta al contatore delle minacce. Perciò bisognerà scegliere attentamente quali abilità usare, al momento giusto.

CARATTERISTICHE DEL GIOCO

Supporto modding su Pc e console. Il diavolo sta nei dettagli ed è per questo che Nadir offre un ampio supporto di modding integrato per chi vuole espandere il mondo della cittadina e imprimere le loro fantasie contorte su ogni centimetro del gioco.

Controllate i vostri peccati. Ogni Peccato ha il suo gruppo di Avatar, gusci che porteranno la sua volontà a Nadir. Man mano che il viaggio degli avatar procede, il loro potere crescerà, sbloccando nuove abilità per combattere minacce ancora più forti. E se dovessero cadere, l’abisso produrrà altri folli da provare.

Scegliete il vostro approccio e tattiche con diverse composizioni di squadra. Ci sono modi per prolungare il turno del giocatore usando abilità speciali o eseguendo una combo di abilità.

Boss impegnativi. Ogni livello di Nadir ha il suo Guardiano del Piano che deve essere battuto per andare più in profondità nella città.

Stile artistico visivo. Stile monocromatico pieno di alti contrasti ispirato a fumetti come Sin-City di Frank Miller, Hellboy di Mike Mignola e le opere di Sergio Toppi e Tsutomu Nihei.

Raggiungere il fondo del Nadir. Questo obiettivo sembra semplice, ma considerando il carattere dei Peccati, sarete in grado di dividere il potere tra loro?