Ci sono voluti oltre tre anni, ma il momento di HammerHelm è arrivato. Il gioco ha debuttato ufficialmente su Steam nella sua versione 1.0, uscendo dalla fase di accesso anticipato iniziata nel 2017. A renderlo noto è SuperSixStudios, uno studio di sviluppo indipendente composto da una sola persona, Jonathan Hanna, che ha cominciato i suoi lavori sul gioco nell’ormai lontano 2014.
HammerHelm è un gioco di ruolo in terza persona che consente di costruire una città, in cui l’autore è riuscito a creare un’avventura con il perfetto equilibrio tra costruzione e missioni.
Di seguito il trailer di lancio ufficiale del gioco. Buona visione.
SU HAMMERHELM
Con HammerHelm, i giocatori potranno costruire una città da zero e usarla in terza persona. Oltre a questo sarà possibile interagire con gli abitanti della città, che farannoparte della storia e del progresso del gioco. Responsabili della città, i giocatori dovranno provvedere alla sicurezza e alla felicità degli abitanti mentre completeranno le missioni per continuare a farla prosperare. Ci saranno nemici da combattere, risorse di valore da raccogliere, oggetti da creare e nuove strutture da costruire. Non mancheranno tante altre cose da scoprire durante la crescita del centro urbano.
Gli gnomi di HammerHelm sognano di vivere in superficie, sotto il sole e le nuvole. Il giocatore sarà il loro capo e dovà aiutarli a creare una casa che bisognerà guidare verso la prosperità. Più grande sarà la città, migliore sarà la propria avventura. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Una città da costruire, con oltre 45 strutture da erigere e dove poter acquistare oggetti.
- Un mondo da esplorare, con tante creature nelle segrete, nelle cave, nelle miniere e in tanti altri luoghi.
- I giocatori dovranno completare le missioni e gestire la propria città assicurandosi che i cittadini siano felici e al sicuro.
- Sarà possibile combattere i nemici pericolosi con un sistema di combattimento ad azione veloce.
1 commento su “HammerHelm debutta su Steam”