Con un lodevole tempismo, gli appassionati di storia ricorderanno cosa uscirà domani per Pc, THQ Nordic e Logic Artists annunciano Expeditions: Rome.
Si tratta di uno strategico a tinte RPG dove – in questo caso – l’acronimo sta sia per gioco di ruolo che per Rome Playing Game ambientato tra centurioni e legati dell’antica Roma imperiale. Nuovo capitolo della serie Expeditions dopo le uscite di Conquistador (2013) e Viking (2017).
A distanza di altri quattro anni, dunque, la saga Expeditions tocca Roma visto che il gioco è atteso per Pc entro fine anno. Ricordiamo che THQ Nordic acquisì la proprietà intellettuale a novembre 2018.
STATE PER DIVENTARE UN GIOVANE LEGATO
State per diventare un giovane Legato, alla guida di una legione romana contro le forze della Grecia ribelle. Questa campagna segna l’inizio della vostra eredità che vi porterà in tutti gli angoli del mondo (conosciuto all’epoca), facendovi amici e alleati, crescendo come guerriero e leader. Il tutto mentre scoprite trame politiche che hanno implicazioni di vasta portata per il futuro di Roma. Mettetevi alla prova nel combattimento a turni e trovate le tattiche adeguate per superare qualsiasi sfida che voi e la vostra compagnia di combattenti d’élite affronterete. Poi dirigete la vostra legione per esercitare la potenza di Roma in tutto il mondo.
TRAILER D’ANNUNCIO
La notiziia è accompagnata da un trailer che vi proponiamo. Ci mostra, in un minuto e 40 secondi, alcune sequenze di gameplay. Buona visione.
IL FUTURO DI ROMA È NELLE VOSTRE MANI
Assumete il ruolo di un giovane Legato il cui padre è stato assassinato da un avversario politico sconosciuto. Episodio che costringe il protagonista a fuggire da Roma ed a rifugiarsi nella campagna militare per sottomettere una ribellione greca. Passo dopo passo, aumenterete la vostra abilità militare, vi rafforzerete nella fucina del combattimento e diventerete il Legato che tutti (si spera) impareranno a rispettare e a temere.
In Expeditions: Rome, eserciterete la volontà di Roma attraverso le vostre azioni sulla scena mondiale, dalle coste blu della Grecia alle profonde foreste della Gallia. Decidete come la gente vedrà voi e Roma. Colpirete con il pugno di ferro o parlerete con una lingua d’argento?
Abbraccerete l’eredità politica della Repubblica, vi ritaglierete il vostro percorso mentre navigate nella complessa politica del Senato romano? Ogni scelta conta mentre decidete il destino della vostra legione, dei vostri compagni più stretti e di Roma stessa.
CARATTERISTICHE DI EXPEDITIONS: ROME
Create il vostro Legato Romano. Personalizzate l’aspetto, il sesso, la classe e le abilità del vostro personaggio per soddisfare il vostro stile di gioco e la vostra fantasia di gioco di ruolo.
Impegnatevi in un combattimento tattico a turni alimentato da un ampio sistema di azione basato sulle abilità dove ogni arma cambia la vostra potenza sul campo di battaglia.
Avventuratevi con 5 compagni unici scoprendo le loro storie e personalità uniche.
Esplorate un mondo realizzato e colorato attraverso molti ambienti diversi, tra cui Nord Africa, Grecia, Gallia e Roma stessa.
Vivete una storia storicamente ispirata di intrighi politici e drammi personali attraverso una narrazione completamente doppiata dove le scelte contano e le conseguenze sono di vasta portata.
Fate salire di livello ogni personaggio e scegliete tra una varietà di abilità e capacità passive per esplorare una vasta gamma di opzioni tattiche.
Saccheggiate, create ed equipaggiate una varietà di armi, armature e oggetti tattici per personalizzare ulteriormente il vostro gioco fornendo un’enorme gamma di opzioni tattiche per ogni personaggio.
Guidate la vostra legione in 3 ampie campagne di guerra in Grecia, Nord Africa e Gallia. Reclutate legionari, migliora il vostro campo di battaglia, conquistate regioni, sfruttate risorse e difendete i vostri territori mentre conducete la vostra legione alla vittoria.