TaleSpire è il concretizzarsi di un sogno per tantissimi appassionati di giochi di ruolo cartacei. Il titolo, che ha recentemente debuttato su Steam in accesso anticipato, costituisce un vero e proprio “creatore” di mondi che permetterà agli appassionati di dar vita alle proprie avventure.
Dietro allo sviluppo del gioco vi è lo studio indipendente norvegese Bouncyrock Entertainment, che è riuscito a dar vita al proprio progetto grazie al sostegno di circa 8.500 sostenitori. I quali, attraverso una campagna Kickstarter, hanno finanziato la realizzazione del gioco con l’equivalente in corone norvegesi di circa 350.000 euro, a fronte dei circa 100.000 richiesti.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.
SU TALESPIRE
TaleSpire rappresenta un nuovo e affascinante modo di giocare online a dei giochi di ruolo cartacei. Gli appassionati potranno dar vita alle proprie storie e intraprendere campagne insieme ai propri amici, indipendentemente da dove si trovino.Sarà possibile dar vita ai propri mondi in modo collaborativo senza compromettere l’estetica “artigianale” dell’utilizzo di miniature classiche.
Come giocatore si potranno vestire i panni di più eroi e creature, gestire le proprie statistiche ed esprimersi mediante un ricco sistema di emote. Bisognerà eseguire il lancio dei dadi direttamente sul tabellone e interagire con l’ambiente. Almeno nella misura consentita dal GM. In qualità di quest’ultimo sarà invece possibile stupire ed emozionare gli amici costruendo ampie mappe, impostando inquadrature e controllando paesaggi sonori coinvolgenti. Tutto per poter dar vita ai più deliziosi (o subdoli) progetti.
Preparare il palcoscenico per la propria storia non richiederà troppo tempo. Infatti sarà possibile aggiungere eventuali elementi mancanti durante il gioco. In qualsiasi momento della partita il GM potrà passare alla modalità costruzione e cambiare il mondo senza interrompere alcunché. Un muro da distruggere per rivelare un passaggio segreto? Pioggia di mucche d’oro dal cielo? Tutto sarà possibile, avendo il potere.
1 commento su “TaleSpire sbarca su Steam in accesso anticipato”